Nuova Vespa Pic Nic, uno stile di vita. La leggerezza

Vespa ha rappresentato da sempre la gioia di vivere e di correre incontro al futuro con tecnologie all’avanguardia e anticipando le tendenze pur rimanendo fedele al suo design unico e intramontabile. Vespa Primavera, in particolare, ha sempre avuto un’anima giovane e fresca grazie alla sua leggerezza e al suo stile. E sin alla fine degli anni Sessanta ha proposto una mobilità alternativa e giovane nei centri urbani congestionati dalle auto. In un mondo che sta riscoprendo la gioia del vivere la natura, questo modello si presenta oggi nella nuova, esclusiva, versione Pic Nic, nata proprio per fuggire dallo stress quotidiano e assaporare momenti di incontro e convivialità en plein air nel modo più spensierato, accompagnati da linee leggere, prestazioni brillanti e facilità nella guida.
Vespa Pic Nic è dotata di un equipaggiamento dedicato, pensato per vivere al meglio i momenti più a diretto contatto con la natura, nella più classica delle gite fuori porta o nei sempre più numerosi angoli verdi delle città. La versione è infatti arricchita e  accompagnata da un elegante cestino da pic nic realizzato in legno intrecciato di rattan, contenente una comoda borsa termica rimovibile e l’immancabile telo. Realizzato in uno  speciale tessuto jacquard che riprende il motivo del cestino intrecciato, è resistente all’acqua e rappresenta, perciò, l’accessorio ideale per le attività outdoor. Sia il cestino sia il telo, impreziositi dal logo "Vespa Pic Nic", possono essere trasportati comodamente sui portapacchi posteriore e anteriore cromati, di serie su questa speciale versione, arricchiti da una cinghia in cuoio marrone che funge anche da manico per trasportare agevolmente a mano il telo ripiegato.

Pensata nelle colorazioni Verde Pic Nic e Grigio Pic Nic dalle eleganti grafiche sulle fiancate, la nuova Vespa è inoltre caratterizzata da una sella dedicata bicolore, nella quale la seduta beige è accostata a una fascia posteriore color testa di moro con un particolare motivo a intreccio. La sella è impreziosita da un cadenino grigio chiaro e da una cinghia con bandiera tricolore. La tonalità testa di moro compare anche negli inserti in gomma sulle pedane poggiapiedi e sul frontale, nei fregi del tipico cravattino. L’allestimento si distingue per i profili della scocca cromati e per i cerchi ruota verniciati in grigio con bordi diamantati. Come su ogni edizione speciale, una targhetta sul retroscudo ne identifica la serie. In Italia Vespa Pic Nic è disponibile presso i concessionari del marchio nelle motorizzazioni i-get 50 e 125, al prezzo, rispettivamente, di 4.699 e 5.699 Euro (f.c., Iva inclusa).