Majesty 120 di Gulf Craft | "Prima" europea a Cannes

Gulf Craft, fra i leader mondiali nella costruzione di barche e yacht, presenterà in anteprima europea il suo Majesty 120 (nella foto qui sopra) al Cannes Yachting Festival 2022 (6 - 11 settembre). Majesty Yachts è il marchio di punta del produttore di fama internazionale che celebra il suo 40° anniversario di attività proprio quest'anno e che può vantare la costruzione del più grande superyacht in materiale composito al mondo, il Majesty 175, incarnazione della leadership globale dell’azienda nella costruzione di grandi barche in vetroresina. Con una lunghezza di 37 metri, il Majesty 120 è realizzato con materiali leggeri e avanzati come vinilestere e fibra di carbonio. Lo studio interno di Gulf Craft firma la sua architettura navale e il design esterno mentre quello italiano di Cristiano Gatto si è occupato della progettazione degli interni.
Majesty 120, Sun deck
Il superyacht soddisfa le esigenze degli appassionati più sofisticati, con una cabina armatoriale separata e quella vip sul ponte inferiore, oltre a una spaziosa lounge adatta ai momenti conviviali. Rilevante rispetto ai concorrenti anche l’ampio sundeck, il 30% più grande rispetto ad altri modelli della sua classe. Con un pescaggio di poco più di due metri, il Majesty 120 è l’ideale per la navigazione in acque poco profonde e dispone di due potenti motori da 2.500 cavalli in grado di garantire prestazioni, equilibrio e manovrabilità di livello superiore. A Cannes sarà presente anche il Majesty 100 - uno dei modelli più apprezzati del Gruppo - con il suo look raffinato e all’avanguardia. Interamente progettato dal Design Studio interno di Gulf Craft (architettura navale, esterni e interni) e lungo 31,7 metri, vanta fra le sue caratteristiche distintive un esclusivo fly-bridge con sky lounge, interni esclusivi e ampie aree di relax all’aperto che lo rendono la migliore scelta per gli armatori che si affacciano al mondo dei superyacht, ma anche per le società di charter e di navigazione oceanica. Il presidente di Gulf Craft, Mohammed Hussein AlShaali, osserva: “Mentre continuano le celebrazioni per il 40° anniversario, non vediamo l’ora di tornare al Cannes Yachting Festival, un appuntamento clou nel calendario degli eventi internazionali per tutti i professionisti e gli appassionati dello yachting. Con il debutto europeo di modelli come il Majesty 120 stiamo espandendo ulteriormente la presenza di Gulf Craft in Europa, offrendo ai nostri clienti del Vecchio continente una gamma sempre più ampia di barche in materiale composito".

Majesty 100

************************************* 

Gulf Craft è un produttore mondiale di barche e yacht dalla comprovata esperienza nella progettazione e fornitura di imbarcazioni di alta qualità e performanti, che definiscono lo stile di vita nautico contemporaneo. Marchio ben conosciuto nell’ambiente dello yachting lifestyle, offre modelli di pregio per il diporto e per attività commerciali ai suoi clienti di tutto il mondo. La produzione è dedicata a barche e yacht da 31 a 175 piedi ma è rivolta anche al varo di navi passeggeri da turismo. Gulf Craft ha cinque marchi chiave: Silvercraft (barche da pesca e per famiglie, più piccole), Oryx (yacht sportivi e open cruiser), Nomad (explorer yachts), Majesty (yacht di lusso di grandi dimensioni) oltre a navi passeggeri da turismo. L’utilizzo di tecnologie avanzate, l’alto livello di ingegnerizzazione, il design senza tempo e le capacità artigianali di livello mondiale sono i suoi punti di forza. Gulf Craft gestisce due stabilimenti di produzione: uno stabilimento di 43.000 metri quadrati a Umm Al Quwain, negli Emirati Arabi, e un'altro, di 9.000 metri quadrati con base alle Maldive, nonché un centro servizi ad Ajman. Ad oggi, l'azienda ha costruito oltre 10.000 barche e dispone del primo impianto di progettazione e produzione per barche/yacht completamente integrato al mondo. Fondata nel 1982, ha introdotto linee di produzione nuove e diversificate, sviluppando nel tempo una rete di concessionari a livello globale.

www.gulfcraftinc.com

MAJESTY YACHTS

Quartier generale di Gulf Craft 

Sheikh Khalifa Bin Zayed Street 

PO Box 666, Ajman 

Emirati Arabi Uniti  

T: +971 6740 6060   

oryx-yachts.com