Wellness Day a Marrakech | Esperienze Four Seasons

Per la Giornata mondiale del Benessere - 11 giugno 2022 - il Four Seasons Resort Marrakech propone un mondo di attività salutari all'interno della sua oasi verde, offrendo una varietà di esperienze-benessere complementari: movimento, meditazione, terapia della "guarigione dal suono", una passeggiata in giardino più consapevole, Reiki, Yoga e altro ancora. Istituito nel 2012 da Belgin Aksoy, il Global Wellness Day è un progetto sociale dedicato alla promozione del vivere bene e viene celebrato il secondo sabato di ogni mese di giugno in decine di migliaia di località in tutto il mondo con la promozione di incontri rigorosamente gratuiti. Giugno segna il passaggio dalla primavera all'estate ed è il momento perfetto per godersi le fioriture di jacaranda e gli energizzanti giardini pieni di luce del Resort.
Alle 8:00 inizia il percorso benessere: un personal trainer accompagna i partecipanti lungo una "passeggiata consapevole" dentro i 40 acri di giardini privati della maison, aiutandoli a svegliarsi dolcemente e a ritrovare la giusta energia dopo una notte di sonno. Un'ora dopo gli ospiti possono "sintonizzarsi" con un "mondo" di equilibrio e forza durante una lezione di Yoga atletica gratuita di 60 minuti all'aperto con il maestro Chelsea, seguita dalla degustazione di una rinfrescante selezione di succhi e snack. La lezione è una "terapia" di movimento, energia e riflessione tra l'aria fresca e la luce dorata del sole che comincia ad illuminare i vicoli orlati di palme della Spa. Spiedini di frutta fresca locale e snack a basso contenuto di grassi, insieme a succhi salutari, migliorano i livelli di energia dopo l'incontro. L'esperienza-benessere al Four Seasons di Marrakech continua con gli esperti di NaturaLift Marrakech, maestri nella meditazione di gruppo e negli incontri di "guarigione del suono". Il riflessologo della Spa interviene, poi, con il suo contributo e la sua esperienza nel lenire i livelli di stress.

Il lavoro sull'energia vitale personale resta al centro anche della sessione di Reiki condotta da Ramla Benbarka, che introduce gli ospiti a quest'arte giapponese, un approccio che fa leva proprio sulla spinta vitale per stimolare il corpo nel ripristino della sua armonia. Alle 11 arriva il momento di rinfrescarsi nella piscina per famiglie con l'istruttore di fitness Karim. La sessione di 60 minuti aiuta i partecipanti a muoversi più liberamente nell'acqua e rilassare il ritmo cardiaco. Nel pomeriggio l'istruttore propone un divertente workout power stretch Pilates per stimolare mente e corpo a sciogliere ogni tensione e favorire la circolazione sanguigna. Non è finita: alle 16 Johanna Boudinet propone un incontro di ipnosi di gruppo per entrare in un sonno profondo. La cura di sé dovrebbe essere introdotta fin dalla più giovane età. Ecco, allora, tutta una serie di momenti - tra cui molti giochi di gruppo - studiati per i bambini con pratiche che migliorano la respirazione e i movimenti del corpo. Alle 10,30 il resort propone un allenamento mattutino proprio per i più piccoli, a cui segue il laboratorio creativo (creazione di un villaggio di nani). Alle 16 Yoga sulla Terrazza Zest, sempre con Karim. Per tutto il giorno ci si può concedere uno spuntino salutare al ristorante Azzera. Per il Global Wellness Day - a pranzo - nuovo piatto a tema creato dall'executive chef Nicola Rossi.


www.fourseasons.com

Photo Courtesy Four Seasosns