Benessere tra le Alpi al Four Seasons Hotel Megève

Nell'estate 2022 gli ospiti del Four Seasons Hotel Megève possono intraprendere un coinvolgente viaggio all'insegna del benessere con il nuovo programma Mindful Travel ricco di una serie di attività che promuovono la più completa disconnessione dalla vita quotidiana all'insegna dellla passione per la montagna. Tutte esperienze sempre più al centro dell'offerta alberghiera per lasciarsi alle spalle la lunga, difficile, stagione della pandemia. Il programma del cinque stelle lusso dell'Alta Savoia francese, sulle Alpi, è disponibile dal 15 giugno al 31 luglio e dal 20 agosto al 18 settembre per soggiorni di due o più notti. Conosciute e apprezzate dagli escursionisti per i loro dolci pendii soleggiati, le montagne che circondano Megève offrono una moltitudine di attività all'aperto come la tradizionale passeggiata, la gita in mountain bike o il Golf.
Una volta in vetta, gli ospiti possono godere di panorami unici nel comprensorio alpino della Regione, famosa sia per la pratica degli sport invernali sia perle soste estive. Dopo una lunga giornata trascorsa a stretto contatto con la natura, si può optare per un trattamento benessere presso la Spa, una pratica yoga all'aperto immersi nella natura o una sessione di meditazione consapevole. Le montagne di Megève, d'altra parte, sono ricche di cultura e storia. Gli ospiti possono visitare l'affascinante  borgo medievale su una carrozza trainata da cavalli e con una guida alpina al seguito, visitare le fattorie degli agricoltori che svelano i segreti della produzione casearia locale o godersi da soli gli alpeggi più vicini. Il Sentiero del Barocco  è uno degli itinerari più belle e invitanti: un "viaggio" a piedi o in mountain bike attraverso dieci straordinarie chiese, cappelle e oratori storici di questa vallata. Si può scegliere se mangiare all'aperto nel cuore delle montagne o lungo la costa del lago Javen con un picnic gourmet preparato con cura dalle cucine dell'hotel (tre le "portate" l'immancabile frutta e verdura fresca e i celebri formaggi locali come l'Abondance o il Beaufort). Ma per chi vuole scoprire il meglio dell'habitat in cui sta trascorrendo le vacanze, c'è la possibilità di  esplorare la valle in compagnia di una guida alpina esperta di flora e fauna locali. Proprio le migliori erbe del posto sono al centro del menu del ristorante stellato Michelin La Dame de Pic - Le 1920 di Anne-Sophie Pic, perla del Four Seasons savoiardo.

E le essenze naturali del posto ispirano anche la Spa dell'hotel e il lavoro dei suoi terapisti: da un massaggio al CBD mirato ai muscoli, noto per i suoi benefici antinfiammatori, a un trattamento rigenerativo per tutto il corpo, ce n'è per ogni tipo di viaggiatore nella più grande oasi benessere della regione con le sue piscine interne ed esterne con vista sui massicci alpini. Il Mindful Travel Program include la colazione ogni giorno, l'upgrade alla categoria successiva disponibile in base alla disponibilità, il check-in anticipato e il check-out posticipato e un'attività per due persone al giorno. Le tariffe partono da 828 euro a notte per due persone.

Prenotazioni: res.megeve@fourseasons.com

Photo courtesy Four Seasons