Il Ristorante Bacaromi | Hilton Molino Stucky Venice

Il ristorante Bacaromi dell’Hilton Molino Stucky Venice resta una tavola tipica sin dal suo nome, che trae ispirazione da un bacaro veneziano. Qui è possibile assaporare i piatti rivisitati della cucina tradizionale con, in più, una vista spettacolare sul canale della Giudecca. La tradizione della Serenissima è al centro di questo luogo amato e frequentato principalmente da veneziani oltre che da viaggiatori e turisti in cerca di esperienze locali. La selezione attenta delle materie prime e dei prodotti di prima scelta esaltano il "sàor" dell’arte culinaria in Laguna.
Il menu curato dall’executive chef Luca Nania prevede l’abbinamento  di una vasta scelta di vini in calice (ómbre o bianchéti) con piccoli cibi e spuntini (cichéti) rivisitati in chiave contemporanea. Non solo. Novità della bella stagione 2022 è la ricca Grigliata mista di carne insieme ad una variegata scelta di preparazioni più  complesse come il "Risotto mantecato con secole" o altri piatti fortemente legati alla storia del gusto locale. Inoltre, l’offerta si è allargata anche con la "Frittura di pesce misto con fantasia di verdure" o il "Trancio del pescatore al forno con pomodorini e olive taggiasche". Il tutto accompagnato da una ricca carta dei vini, birra artigianale e una sfiziosa selezione di dolci fatti in casa. Durante la stagione estiva gli ospiti possono godere della terrazza esterna che si affaccia direttamente  sul Canale della Giudecca, uno scorcio reso incantevole dei magici colori del tramonto. L’atmosfera che si respira non appena varcata la soglia di Bacaromi è accogliente e inclusiva.

L’arredamento con materiali rustici ma al tempo stesso ricercati, e il pavimento di mosaico di piastrelle colorate, sono stati studiati per garantire  un’esperienza conviviale ed evocativa, rigorosamente veneziana. L’atmosfera è resa calda anche da un’illuminazione avvolgente con lampade pendenti ispirate ai manufatti artigianali antichi, l’una diversa dall’altra, mentre i pilastri in ghisa, così come le pareti con mattoni a vista, ricordano il glorioso passato industriale del Molino. "Siamo lieti di accogliere nuovamente i tanti clienti affezionati di Bacaromi e i turisti in visita a Venezia - dichiara Massimiliano Perversi, direttore generale dell’Hilton Molino Stucky -. Il legame con il territorio e le sue tradizioni è alla base del nostro lavoro". Ristorante Bacaromi è aperto dal giovedì al lunedì dalle ore 19 alle ore 22.30.


https://www.molinostuckyhilton.it/
Photo: Molino Stucky Venezia