Estate al Four Seasons Hotel Milano | "Crudo di Mare"

"Raw Bar" è la nuova proposta del Four Seasons Hotel Milano dedicata al crudo di mare. Va ad arricchire l'offerta del Ristorante Zelo e di Stilla Bar e scandisce, nel cuore del Quadrilatero della moda, l'avvio della nuova stagione estiva all'interno dello storico ex convento del XV secolo, indirizzo di riferimento per l'ospitalità di pregio locale. Questa volta, in tavola arriva un selezione di cruditè basata sulla migliore materia prima. Ecco, allora, le variazioni a tema: dai plateaux di frutti di mare, ideali per la condivisone tra amici, ai crostacei e alle ostriche (che entrano a far parte del menu di Zelo la sera).
Nei menu "campeggiano" il Plateau Royale, i crostacei, le ostriche Vania Barthelemy, i gamberi Gobbetti, le mazzancolle, i tartufi di mare e ancora il Tris di Tartare di Tonno, salmone e ricciola, il Sashimi di tonno, pomodoro, mango, coriandolo e yogurt al lime, zucchine, lamponi e menta. Il gusto di mare accompagna anche il "rito" dell'aperitivo: Stilla Bar, con le creazioni di Luca Angeli, estende la sua ospitalità accogliendo gli ospiti non solo nella Lobby ma anche nello storico giardino del cinque stelle meneghino che - tradizionalmente nella bella stagione - diventa il punto di ritrovo per pranzi e cene. A fare da sfondo i giardini fioriti e il nuovo allestimento firmato Cassina. Il tutto completato dalle note del Dj-Set by Four Seasons Milano. In degustazione restano le Tapas dell'executive chef  Fabrizio Borraccino, preparate per accompagnare, sempre al Bar Stilla, i classici cocktails milanesi o quelli alcolici e analcolici più ricercati. E' proprio negli spazi outdoor che "Raw Bar" - disponibile nei menu del Ristorante Zelo e di Stilla Bar fino alla fine dell'estate - trova la sua perfetta collocazione, una nuova esperienza gourmet dove la brigata coordinata da Borraccino prepara live i migliori piatti di "crudo".

Dopo il restyling firmato dall'architetto e designer Patricia Urquiola, il Four Seasons lombardo continua a distinguersi per la sua veste cosmopolita e come spazio d'incontro in ambienti dalla forte impronta storica. Situato in un ex convento del XV secolo, l'albergo ha aperto le sue porte nel 1993. All'epoca era il primo hotel del marchio canadese di ospitalità di lusso nell'Europa continentale. Oggi svela l'armonioso rinnovamento della sua hall, del ristorante, del bar e dell'amato giardino reso possibile dai proprietari (Gruppo Statuto). Gli spazi rinnovati bilanciano ad arte un nuovo stile fresco, preservando il fascino senza tempo e la bellezza sofisticata di questa maison. Nella lobby i colori neutri e chiari dialogano con gli affreschi originali e gli elementi d'epoca dell'ex convento mentre le pareti sono state arricchite con inserti in bronzo e specchi. Una varietà di lampade a sospensione, da tavolo e da terra di Cassina, Aggiolight Custom Lamps e Flos punteggiano lo spazio con gusto. Tessuti e schermi creano un'atmosfera intima ed elegante. Il soffitto con inserti rettangolari crea una "cornice all'interno di una cornice", conferendo immediatamente allo spazio un aspetto senza tempo e riconoscibile. I classici mobili dei marchi di design italiani Cassina, Poliform, Moroso, Poltrona Frau e Stepevi arredano gli spazi.

***************************

Per prenotazioni:

Four Seasons Hotel Milano

Via Gesù, 6/8

20121 Milano

+39 02 77 088

www.fourseasons.com/milan