Parigi, al Four Seasons George V "brilla" anche la Spa

Non sono solo le 5 stelle Michelin dei suoi tre ristoranti a brillare da anni al Four Seasons Hotel George V di Parigi, maison di riferimento per un viaggio o una sosta nella Ville Lumiere. C'è molto di più. La Spa, ad esempio, è una vera oasi di pace che unisce l'eleganza parigina al servizio attento del Palace della capitale, proponendo le più avanzate tecniche di ringiovanimento della pelle grazie a un'esperienza davvero unica. Lavorando a stretto contatto con rinomati marchi francesi e internazionali per offrire un servizio altamente personalizzato, gli esperti terapisti delle varie suites offrono ai clienti trattamenti antietà su misura sempre più avanzati. Il nemico n.1 da contrastare è l'invecchiamento della pelle.
All'origine del successo delle cure c'è una partnerschip molto stretta con le ricerche del team medico del programma Haute Couture del Dr Burgener, in Svizzera. Questo programma si basa su un approccio completamente nuovo e pionieristico alla cura della pelle grazie a pacchetti ultra-personalizzati che combinano tecnologia, analisi dermatologica, cura cosmetica e trattamenti veri e propri per il viso. Questo insieme riesce a garantire risultati di più lunga durata. "Abbiamo deciso di andare oltre i programmi individuali di salute e bellezza offerti sinora per creare un concetto di cura della pelle veramente su misura - spiega la dottoressa Pauline Burgener, fondatrice dell'omonimo laboratorio -. La cura antietà della pelle applicata a Parigi arriva all'ultra personalizzazione del trattamento, chiave di volta per offrire ai nostri clienti un'esperienza esclusiva e dai risultati di lunga durata". "Oggi siamo molto lieti di completare la nostra gamma di proposte Spa offrendo l'approccio sviluppato da uno dei marchi più innovativi nel campo del ringiovanimento dell'epidermide, attingendo alle ultime tecnologie disponibili", commenta da parte sua Nathalie Delclos, Spa director del George V. Il programma inizia con una consulenza individuale svolta in un'apposita sala per trattamenti presso la Spa parigina. Viene eseguita una valutazione dettagliata per stabilire le condizioni generali, prendendo in considerazione vari fattori di base tra cui l'invecchiamento, la consistenza e la pigmentazione dell'epidermide.

Il risultato o i risultati di questo primo esame vengono inviati alla clinica di medicina estetica Lausanne B-mediC, dove professionisti medici di fama internazionale valutano più approfonditamente anche il campione dei capelli della cliente che, nel frattempo, è stato viene inviato in laboratorio per uno screening completo alla ricerca di eventuali tracce di sostanze minerali, oligoelementi e metalli pesanti presenti nel corpo. A questo punto, delineato il quadro clinico generale, il team del laboratorio Dr Burgener Svizzera comincia a individuare i trattamenti cosmetici su misura più opportuni per intervenire caso per caso con prodotti che includono creme, maschere, sieri, prodotti per la cura delle labbra e del contorno degli occhi, detergenti e latte detergenti nonché integratori alimentari per le singole esigenze. Nel corso dei mesi successivi, gli ospiti godono di sessioni di follow-up ultra personalizzate, con interventi adattati alle mutevoli esigenze cliniche. In combinazione con integratori alimentari, i trattamenti viso regolari utilizzano tecniche all'avanguardia come la microdermoabrasione al diamante o il peeling con acido glicolico mirato alle aree più problematiche del viso, riducono le rughe e migliorano la compattezza per ottenere risultati Haute Couture visibili e duraturi. La gamma dei prodotti comprende anche creme vettoriali, booster e maschere. Combinando ingredienti altamente attivi, come peptidi aminoacidi, cellule staminali e acido ialuronico, queste formule sono create per stimolare il rinnovamento cellulare, aumentare la produzione di collagene, ripristinare la compattezza della pelle e prevenire l'iperpigmentazione.

In particolare, i terapisti selezionano i prodotti skincare più efficaci e le tecnologie antietà avanzate che meglio si adattano a ciascun caso, come il peeling glicolico, quello con cavitazione ad ultrasuoni, la radiofrequenza, la microdermoabrasione diamantata, la mesoterapia senza ago ed endermologia. Tutto è studiato per stimolare la rigenerazione cellulare, ridurre le rughe e la pigmentazione, rassodare l'ovale del viso e aumentarne la luminosità. Per arrivare all'impiego di una linea cosmetica su misura, gli esperti del Dr Burgener acquisiscono informazioni approfondite sulla profondità delle rughe, sui pori e l'elasticità della pelle, la secrezione di sebo, l'idratazione, la pigmentazione e i livelli di melanina. Il piano di "cura" prevede una seduta di check-up due volte l'anno affinché le ulteriori analisi consentano di mantenere costante il livello di personalizzazione degli interventi. Gli screening del laboratorio del Dr Burgener in Svizzera consentono, così, di elaborare un intervento davvero ad personam, prescrivendo integratori alimentari personalizzati in grado di purificare e ripristinare l'equilibrio chimico del corpo, se fosse necessario.