KASK presenta il nuovo Protone Icon. L'evoluzione

Novità KASK: con Protone Icon sicurezza, comfort, design e performance raggiungono un livello ancor più alto, conservando il carattere di un prodotto che ha dettato lo standard stilistico dei caschi da ciclismo dell’ultima generazione. Voler migliorare una creazione che per le sue qualità tecniche e stilistiche ha influenzato lo sviluppo dell’intero settore è un’impresa coraggiosa, ancora di più quando siamo di fronte a uno dei prodotti più titolati del ciclismo su strada. KASK Protone è stato indossato dai migliori team e atleti internazionali, "aiutandoli" a ottenere cinque vittorie assolute al Tour de France, tre al Giro d’Italia, due alla Vuelta a España e quattro medaglie d’oro ai Giochi Olimpici tra Rio 2016 e Tokio 2020. I designer hanno voluto aggiornare Protone mantenendo intatte le caratteristiche che lo hanno reso un riferimento per il ciclismo su strada, intervenendo su alcuni aspetti tecnici e modernizzandone l’estetica per incrementarne la performance.
L’evoluzione di Protone in Icon non riguarda solo un remake estetico, ma interventi migliorativi sulla sua struttura, a partire dal telaio interno che è stato ridisegnato per ottenere una ancor maggiore sicurezza per l’utente. Migliorano anche la ventilazione e l'aerodinamicità. Sotto il profilo costruttivo, l’azienda bergamasca impiega la tecnologia seamless per unire la parte inferiore e superiore della calotta, così da ottenere un risultato curato anche dal punto di vista estetico. Si è intervenuti anche a beneficio del grado di comfort e stabilità grazie all’aggiornamento del sistema di regolazione, che ora prende il nome di OCTOFIT+ con una rotella di dimensioni superiori rispetto all'edizione precedente, rivestita di una apposita gomma che aumenta il grip alla presa delle dita. Il tutto guadagna in ergonomia mentre gli inserti in gomma che stabilizzano il casco lo rendono maggiormente "equilibrato" e "aderente" ad una superficie più ampia della nuca. E ancora: l’imbottitura interna, rimovibile e lavabile, è realizzata in CoolMax®, materiale tessile confortevole e dalla rapida asciugatura. Come tutta l’offerta KASK anche il nuovo Protone Icon è stato sviluppato nel rispetto del protocollo WG11 basato sulla misurazione scientifica della risposta del casco contro l’impatto rotazionale. Disponibile in tre taglie (Small, Medium e Large) per coprire un range di circonferenza da 50 fino a 62 centimetri, viene proposto in dieci differenti colorazioni, in versioni shine e matt. Ha un peso di 230 g nella taglia M (CE EN 1078 standard) e sarà disponibile in tutto il mondo ad un prezzo di 275,00 euro.

******************************

Azienda italiana nata nel 2004, KASK è specializzata nello sviluppo, progettazione e produzione di caschi di altissima qualità. L'intera collezione è in equilibrio tra eccellenza tecnologica, funzionalità, sicurezza, comfort e un esclusivo design tipicamente "Made in Italy". I caschi da ciclismo KASK sono utilizzati in tutte le discipline: strada, mountain bike, triathlon, pista, ciclocross oltre che nella mobilità urbana in bicicletta. Il marchio è al fianco di numerosi team professionistici e atleti di alto livello con i quali collabora per sviluppare creazioni sempre più performanti. Nel ciclismo su strada tra le squadre e gli atleti troviamo il team britannico INEOS Grenadiers, Eolo Kometa Pro Cycling Team, il team femminile tedesco Ceratizit - WNT Pro Cycling e i triatleti Andy Potts, Matt Hanson, Nikki Bartlett, Michelle Vesterby e Lucy Charles. Le collaborazioni si estendono anche nel settore mountain bike, con le squadre Wilier Triestina - Pirelli Factory Team e Bixis Performance Racing, e nel mondo gravel, con il gruppo italiano Enough Cycling Collective e l’atleta australiano Nathan Haas. 


www.kask.com 

#kask #kasksport