Design USM Haller: "un mondo di piante" entra in casa

Design d'autore e funzionalità green negli ambienti domestici. La svizzera USM sta introducendo una nuova gamma di accessori per portare tutti i benefici della natura nelle case, negli uffici e negli spazi pubblici. Con linee facili da integrare negli arredi già esistenti, il "nuovo mondo di piante" del noto brand elvetico inventa e crea "paesaggi verdi" nei luoghi della vita e del lavoro di tutti i giorni, trasformandoli e abbellendoli. Oggi le persone trascorrono dall'80% al 90% della loto giornata al chiuso.
Un'iniezione di natura in una stanza tende a migliorare il benessere e può alleviare o ridurre lo stress oltre a rappresentare una soluzione d'arredamento intelligente magari per chi non ha ancora "il pollice verde". In questo quadro, il nuovo "mondo di piante" di USM è una soluzione semplice e modulare destinata al sistema Haller, grazie alla quale è possibile aggiungere verde personalizzato a tutti gli spazi di vita. Sono inclusi appositi pannelli sagomati per accogliere i vasi e speciali set per l’annaffiatura. I pannelli sono disponibili in 5 dimensioni e in 14 colori. I vasi hanno un'unica misura e sono proposti in due colori (Terracotta e Basalto). Negli uffici open space e negli spazi di co-working, gli arredamenti USM Haller con piante integrate possono essere utilizzati anche come divisori tra diverse postazioni di lavoro o per strutturare aree più ampie. Inoltre possono dare vita ad angoli accoglienti e aree separate nei ristoranti, ravvivare la sezione destinata agli accessori nei negozi e nei musei o aggiungere un tocco diverso nelle hall degli ospedali. Questo sistema semplice ed elegante è disponibile sia per l'ufficio che per la casa creando un'oasi verde di benessere nel soggiorno o un elemento accattivante in cucina, ad esempio sotto forma di un carrello per erbe aromatiche.

In breve, USM Haller valorizza ogni stanza e le sue proposte si fondono con l'ambiente circostante. In combinazione con la soluzione di illuminazione avanzata del marchio, le creazioni sono ideali anche per una gamma ancora più ampia di metrature. Sfruttando un'illuminazione mirata o soffusa, poi, gli spazi privati e pubblici assumono atmosfere più intime e calde. Come sempre, i sistemi di arredamento modulari USM si possono inserire facilmente nelle configurazioni di arredo esistenti. Da sempre paladina della sostenibilità e forte dei suoi nuovi componenti green, l'azienda fondata nel lontano 1885 come attività di ferramenta e officina a Münsingen, in Svizzera, da Ulrich Schaerer conferma il suo impegno a favore della responsabilità ambientale. Le quattro linee di prodotto - USM Haller, USM Haller Tavolo, USM Kitos e USM Display - offrono soluzioni semplici e lineari, oltre a garantirne una lunga durata e un ridotto impatto ambientale grazie all’impiego di materiali di pregio. Affidabilità e qualità sono i plus sui quali si fonda la filosofia aziendale, punti cardine che l'hanno portata a ottenere una fama di livello internazionale. La collezione di arredamento USM è distribuita in oltre 40 Paesi grazie a un network di oltre 400 venditori  qualificati. L’azienda è presente con quattro filiali in Germania, Francia, Usa e Giappone. La rete degli showroom a livello internazionale è attiva, in particolare, a Berna, Berlino, Amburgo, Dusseldorf, Parigi, Tokyo e New York.