Cubo di Rubik "ispira" G-SHOCK: collaboration model

SHOCK e Rubik’s Cube annunciano il lancio del GAE-2100RC-1A, un nuovo collaboration model in edizione limitata che richiama il modello bestseller GA-2100. Grazie alla lunetta intercambiabile e all’apposito cacciavite, l’orologio può cambiare aspetto con poche rotazioni, esattamente come avviene per il Cubo di Rubik al quale l’orologio si ispira. Il segnatempo è basato sull’innovativa tecnologia Carbon Core Guard Structure celata in una cassa che rende omaggio all’apprezzato stile retro evidenziato dalla lunetta ottagonale che incornicia un display analogico-digitale.
Dal design compatto, questa creazione è robusta e resistente come gli altri modelli G-SHOCK ed impermeabile fino a 200 metri e resistente agli urti. Il Rubik’s Cube, inventato nel 1974 da Ernő Rubik, è diventato uno dei giocattoli più popolari di sempre, con vendite che, ad oggi, superano i 450 milioni di unità. Questo famoso puzzle è il gioco preferito da numerose icone mondiali, tra cui Harry Styles, Ryan Gosling, Justin Bieber e Will Smith. In merito alla collaborazione, i designer di Casio spiegano: "Esistono numerose vicinanze tra il modo di G-SHOCK di creare orologi e il famoso Cubo di Rubik. Una parte esterna robusta e accattivante con profonde complessità e la filosofia del 'non arrendersi mai' rendono questa partnership davvero molto naturale". Il collaboration model è disponibile a partire dal 23 febbraio 2022 nel flagship store di G-SHOCK di Corso Como a Milano e presso i punti vendita selezionati ad un prezzo al pubblico consigliato di 149,00 euro. Nato dalla mission del suo creatore, Mr. Ibe, che mirava a realizzare un orologio indistruttibile, G-SHOCK si è affermato per un concetto di resistenza che sfida la logica dell’orologeria tradizionale.

I suoi modelli sono tecnologicamente avanzati - in grado di resistere a gravità, gelo, pressione dell’acqua elevata e campi magnetici - e sono costruiti per durare per sempre. Fin dal suo lancio nel 1983, il brand, che ha festeggiato il suo 35° anniversario nel 2018, ha venduto oltre 100 milioni di orologi in più di 100 Paesi. Nel 2011 ha presentato, accanto all’offerta classica, la gamma Premium. Per questa collezione lo stabilimento giapponese di Yamagata ha utilizzato i più elevati standard di progettazione e test rigorosi per garantire che ogni pezzo rimanga fedele all’idea originale. Il Cubo di Rubik non ha bisogni di presentazioni. E' il puzzle più famoso di sempre con un grado di notorietà che tocca il 98%. Riconosciuto per la sua combinazione unica di colori e forme, continua a ispirare e a sfidare persone di tutte le età, di generazione in generazione.

****************************

Caratteristiche tecniche

Illuminazione display: doppio illuminatore. L’illuminazione separata dei componenti analogici e digitali garantisce una leggibilità ottimale in caso di scarsa luminosità. Durata illuminazione selezionabile (1,5 secondi o 3 secondi) con post-luminescenza

Durata batteria: circa 3 anni

Dimensioni: 48,5 x 45,4 x 11,8 mm

Lunetta intercambiabile: disponibili due versioni (nera o bianca) e apposito cacciavite

Vetro minerale resistente ai graffi

Antiurto: la Carbon Core Guard Structure brevettata protegge dagli urti e dalle vibrazioni

Impermeabilità: 200 m

Funzione sveglia

Calendario automatico

Doppio fuso orario e ora mondiale

Timer conto alla rovescia: 24 ore, unità di misura 1 secondo

Visualizzazione data e giorno della settimana

Funzione cronometro: intervallo di 24 ore, modalità di misura con tempo trascorso, tempo parziale, 1° e 2° tempo; unità di misura: 1/100 di secondo (per i primi 60 minuti) 1 secondo (dopo 60 minuti)