Il Four Seasons Resort Sharm El Sheikh "raddoppia"

Appuntamento a marzo 2022 sulla costa egiziana del Mar Rosso dove Four Seasons Resort Sharm El Sheikh riapre, raddoppiando, dopo un investimento milionario, tutte le linee della proprietà con, tra l'altro, un esclusivissimo Palace sorto direttamente sulla spiaggia e un'offerta food che spicca il volo. La tanto attesa espansione e trasformazione della struttura a cinque stelle coincide con "una nuova era del lusso balneare in quello che è stato uno degli indirizzi più amati delle vacanze in Egitto sin da quando ha aperto le sue porte, 20 anni fa. Raddoppiando le dimensioni della proprietà, abbiamo creato nuove sistemazioni, potenziato le strutture ricreative, ampliato il numero delle cucine ma il leggendario servizio Four Seasons rimane lo stesso", afferma il direttore generale Sam Ioannidis.
Situato su un tratto di costa privata lunga un chilometro con davanti una delle più ammirate barriere coralline della Regione, immerso tra giardini di palme, bouganville e fontane ricoperte di mosaici, pervaso dall'architettura e dallo stile arabo, il Four Seasons di Sharm El Sheikh è un mondo a sè e ha più frecce al suo arco: funicolare per condurre gli ospiti sino alla spiaggia, cinque piscine, un rinomato centro benessere e un centro immersioni gestito da professionisti esperti. Quasi nascoste, ma proprio di fronte al mare, le 115 nuovissime camere e suite del Resort (che ora salgono, in totale, a oltre 300) hanno una o due camere da letto con l'opzione della piscina privata. Disegnata da Wimberley Interiors, la tavolozza dei colori si ispira alle sabbie dorate e alle acque blu di Sharm El Sheikh, creando un'atmosfera che è in perfetta armonia con l'ambiente circostante. Ampi balconi e terrazze offrono gli spazi lounge perfetti con viste panoramiche per prendere il sole tutto l'anno. Interpretazioni moderne di autentici elementi di design arabi e dettagli arabeschi esaltano gli spazi, comprese le finestre ad arco e le tende ispirate agli schermi mashrabiya. The Palace è una regale residenza indipendente sulla spiaggia con tre camere da letto.

E' distribuita su 565 metri quadrati e vanta una sala fitness privata, un'altra per i trattamenti termali, uno spogliatoio, uno spazio ufficio e servizi residenziali completi oltre all'ampia terrazza con un tavolo da pranzo per otto persone e due piscine a pochi passi dalla spiaggia riservata. La barriera corallina al largo della spiaggia introduce alle meraviglie sottomarine del Mar Rosso, con le sue acque calde tutto l'anno, la visibilità cristallina e l'incredibile biodiversità. Guidato dall'executive chef Sebastiano Spriveri, da 27 anni in Four Seasons, l'universo dei sapori è trasformato in un itinerario del gusto dal Giappone all'America Latina, passando attraverso il Medio Oriente. "I nostri ristoranti introducono una cucina di livello mondiale a Sharm El Sheikh, con l'aggiunta di cinque nuovi concept che non sono mai stati sperimentati qui prima", afferma Spriveri. "Yatai", ad esempio, presenta una cucina ispirati ai viaggi in Asia, con cibo di strada e altri piatti d'autore asiatici serviti in questo locale vivace da diverse stazioni live-action. "Zitouni" è il luogo dell'autentica cucina libanese e araba, vivace e informale dove il profumo del pane appena sfornato riempie l'aria. Il padiglione all'aperto a bordo piscina di "Luna" è il luogo perfetto per immergersi nei segreti della cucina latinoamericana, dal Messico al Perù, tra complementi d'arredo blu chic insieme a ispirazioni legate alla storia costiera di Sharm El Sheikh. Il Mar Rosso aspetta i viaggiatori.


www.fourseasons.com