Casavo con Milano Contract District: "Ready to live"

Acquistare una nuova casa riducendo ancor più di ieri i tempi di ingresso grazie alla possibilità di consegnare l’appartamento già dotato di arredi fissi. Con questo obiettivo Casavo, l’azienda PropTech fondata da Giorgio Tinacci nel 2017 e leader di mercato con il modello di Instant Buying, sigla una partnership strategica con Milano Contract District (MCD), la prima design platform nata nel 2016 per offrire agli operatori del real estate un pacchetto di servizi capaci di integrare l’industria dell’home design con quella immobiliare. Chi decide di comprare un immobile Casavo può, da oggi, opzionare il servizio Interior Pack di MCD ottenendo, di fatto, la possibilità di vivere una home experience che delega integralmente le operazioni di implementazione esecutiva edile e si conclude per il cliente con la consegna dell’appartamento "ready to live".
Scegliendo l’opzione Interior Pack, l’acquirente, rispetto al momento in cui perfeziona l’acquisto dell’immobile, potrà anche usufruire gratuitamente di una consulenza di interni dedicata che permette di poter personalizzare gli arredi della propria abitazione nel rispetto delle proprie esigenze funzionali ed estetiche. La partnership di MCD con Casavo prende oltremodo valore dalla possibilità di estendere l’anima tecnologica della proptech immobiliare anche ai servizi di interior e home design. Ciò è reso possibile grazie a HOME-J®, la web App sviluppata da MCD che garantisce, a lato dell’esperienza fisica, anche un pacchetto di servizi digitali inediti oggi imprescindibili nell’offerta di vendita di un prodotto immobiliare innovativo. L'App consente, infatti, di monitorare da remoto, lato interior, tutti gli step di avanzamento della propria abitazione, consultare l’archivio dei documenti contrattuali e, dopo la consegna, visionare l’area dedicata all’assistenza post-vendita. Si tratta di un'esperienza sempre più personalizzata, rivolta a chi sceglie di comprare casa affidandosi a Casavo. Un servizio che va ad aggiungersi al lancio di una propria piattaforma di annunci avvenuto lo scorso anno e che amplia e valorizza sempre di più l’offerta, in particolare a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Verona. Direttamente dalla sezione "Compra Casa", gli esperti Casavo seguono passo dopo passo i diretti interessati: oltre a consigliare nella scelta dell’immobile più adatto, garantiscono un processo di acquisto semplice e rapido, offrendo precisi servizi di pre e post vendita. Alla nuova piattaforma si aggiunge un servizio mutui.
 
"Garantire un’offerta quanto più completa possibile ai clienti è il nostro obiettivo quotidiano - afferma Victor Ranieri, country manager Italia di Casavo -. In quest’ottica MCD è il partner ideale perché garantisce una proposta integrata, fornendo la possibilità agli acquirenti di risparmiare tempo prezioso per la cura degli interni". Lorenzo Pascucci di MCD commenta: "Siamo orgogliosi di aver stretto questa collaborazione con un’azienda come Casavo, con la quale condividiamo lo stesso obiettivo: soddisfare chi compra una nuova casa e restituire un’esperienza che integra e si estende anche ai prodotti e servizi di interior design". Casavo è leader del settore iBuying. Recentemente finanziata da Exor Seeds, acquista immobili e li rimette sul mercato aumentandone il valore attraverso ristrutturazioni intensive o lievi, in base alle condizioni dell’immobile stesso. Dal 2017 ha realizzato 2100 operazioni di compravendita per un controvalore di oltre 600 milioni di euro e conta ormai più di 300 dipendenti tra Italia e Spagna. Milano Contract District è nata nel 2016 da un’idea di Lorenzo Pascucci con l’obiettivo di integrare sotto un’unica regia il processo arredativo e di fit-out con quello costruttivo.

Insignita di importanti riconoscimenti, forte di una solida struttura logistica interna e di un team di oltre 60 professionisti, attraverso il suo concept showroom di oltre 1.700 mq. riunisce i migliori brand di design del mercato italiano per offrire ai professionisti del settore del real estate un pacchetto di servizi esclusivi "chiavi in mano" pensati per rispondere al meglio alle mutevoli esigenze del mercato immobiliare residenziale. Oggi MCD ha partnership attive su oltre 94 cantieri a Milano e non solo, con un portafoglio di oltre 2000 unità abitative in consegna entro i prossimi 3 anni e mezzo. Tra i clienti e i progetti più significativi Citylife con Generali, Bnp Paribas RE, Savills, Dea Capital, Nexity, Reale Immobili (la divisione RE di Reale Mutua), i fondi di investimento Polis, InvestiRE sgr, le imprese Rusconi, Borio Mangiarotti, Mangiavacchi e Pedercini e molti altri importanti players nazionali e internazionali.

https://info.casavo.com/mcd-casavo