Debutti italiani, apre W Rome. Ciccio Sultano in cucina

W Hotels Worldwide, parte del portfolio di 30 straordinari marchi alberghieri di Marriott Bonvoy, fa il suo debutto italiano con la tanto attesa apertura di W Rome. Il nuovo cinque stelle della Capitale si sviluppa su due palazzi adiacenti del XIX secolo, segna una "prima" interessante e mira a ridefinire il concetto dell'ospitalità di lusso nel cuore della Città Eterna. Situato in posizione privilegiata in Via Liguria, non lontano da Piazza di Spagna, appartiene a King Street Capital Management, una società di investimento alternativo globale mentre Omnam Investment Group è la societa responsabile dell’operazione di sviluppo e riqualificazione ( e Kryalos SGR quella di gestione patrimoniale italiana).
W Rome Rooftop
"E' il primo W Hotel ad aprire in Italia e contribuisce ad arrichire l’offerta di ospitalità in città con la sua interpretazione unica del lusso dall’impronta moderna e socievole - sottolinea Candice D'Cruz, vicepresidente Luxury Brands, Europe, Middle East & Africa di Marriott International -. E' una maison che saprà sorprendere sia i viaggatori del jet set internazionale sia gli intenditori locali con esperienze culinarie indimenticabili e un design attento, che trova ispirazione nella storia e nella cultura della città di Roma". Il design firmato da Meyer Davis invita, in modo accattivante, elegante e tipicamente W, a confrontare storia e attualità architettoniche in un mix eclettico di mobili in pelle dai colori accesi che "dialogano" con pareti che raccontano il passato dell'edificio mentre le superfici riflettenti aggiungono un tocco moderno e contemporaneo. I confini tra spazi pubblici e privati sono molto labili e gli ospiti potranno divertirsi a scoprire l’inaspettato, come una porta nascosta nei bagni che conduce all'intimo "Parlapiano", un giardino segreto ispirato allo stile architettonico del Borromini, decorato con panchine, siepi e fontane. Gli ospiti vengono accolti nella W Lounge, arricchita da uno splendido lucernario e da una finestra in vetro decorato che consente alla luce di inondare l’open space. Le aree salotto dallo stile eclettico sono valorizzate da sculture e opere d'arte oltre che dai pavimenti in marmo nero e grigio.

Un murale realizzato a mano site specific, dipinto dall'artista italiana Costanza Alvarez de Castro, fa da sfondo ai Welcome Desk in lucido acciaio. Il disegno del murale è ispirato ai giardini romani e invita alla scoperta delle tante sfaccettature della città storica. Le 147 camere e 15 suite regalano l'atmosfera di un pratico ed elegante appartamento cittadino. Molte di queste sono dotate di balconi privati e terrazze con vista sui tetti della città ed alcune con affaccio diretto sulla splendida facciata del vicino Istituto Svizzero. Con uno spazio abitativo a pianta aperta, le varie stanze offrono finestre a tutta parete schermate da tende di velluto rosso granata e pavimenti in parquet a spina di pesce che diventano in marmo nella zona bagno. Ispirati da suggestioni dal passato, presente e futuro di Roma, gli interni sfoggiano decori color blocking e decisi motivi grafici, realizzati nelle tonalità dell’arancione brunito, del rosso scuro e del verde bosco. Agli ospiti che volessero vivere un soggiorno oltremodo ricercato, non solo all’interno ma anche all’esterno, l'Extreme WOW Suite (Presidenziale) offre un'ampia terrazza. Il design delle suite unisce altri richiami architettonici della Roma Antica ad arredi contemporanei ed accessori tecnologici ultramoderni. 
Grande autorevolezza sul fronte del gusto.

Ciccio Sultano
Ciccio Sultano, chef due stelle Michelin e faro della cucina siciliana nel mondo, porta il proprio estro ragusano e un talento gastronomico senza pari sulla scena culinaria romana, offrendo un'interpretazione contemporanea dei tradizionali metodi di cottura isolani. Gli ospiti romani ed internazionali potranno apprezzare il senso della cucina tradizionale italiana in stile familiare con una proposta di all-day dining che prevede piatti da condividere in compagnia e piatti di pasta fresca fatta in casa. "Giardino Clandestino", cortile e cuore pulsante di W Rome, si candida a diventare una delle destinazioni imperdibili in città per socializzare e godersi l'intrattenimento dal vivo mentre ci si concede un "Aperitivo Eterno" accompagnato da specialità di street food siciliano. Il pasticcere di fama internazionale Fabrizio Fiorani è la mente di "Zucchero". Tutto, dai pasticcini appena sfornati al gelato fatto in casa, è curato da lui in prima persona con creatività ed esperienza. Gli ospiti del ristorante "Giano" riceveranno una moneta da utilizzare nella macchina "Insert coin" di "Zucchero", che distribuirà piccole creazioni di cioccolato realizzate a mano da Fabrizio come un'altra sorpresa inaspettata dell'esperienza W Rome.

Giardino Clandestino
Situato al piano terra, il W Lounge dell'hotel si anima di notte, brulicando di musica dal vivo, dj set e un innovativo menù di cocktail che mostra un'eccezionale mixology con liquori infusi e ingredienti inaspettati. La terrazza sul tetto ospita il Wet Deck completo di piscina all’aperto e Otto Rooftop Bar con viste panoramiche su Roma da ammirare gustando cocktail, crudi e pizza. Infine "Wellness at W Rome" è stato curato dall'atleta italiano Pietro Boselli, con la prima palestra FUEL x Petra Studio e un programma di personal training. Dalle sessioni ad alta intensità alla boxe e allo yoga, Boselli propone agli ospiti dell’hotel e ai clienti esterni allenamenti ad alta energia. Ramificandosi in tutto il mondo con quasi 60 proprietà - spettacolare quella "nel mare" di Barcellona - il brand W sfida le aspettative e le norme del lusso tradizionale alimentando il desiderio di vita dei suoi ospiti. "Il design provocatorio del marchio, il servizio Anywhere/Whenever e i vivaci salotti creano un'esperienza che viene spesso copiata ma mai eguagliata. Innovativa, stimolante e contagiosa, l'energia del marchio celebra l'infinito desiderio degli ospiti di scoprire cosa c'è di nuovo/prossimo in ogni destinazione, per vedere di più, sentire di più, andare più a lungo, rimanere più tardi". 

www.marriott.it

whotels.com/theangle

Photo W Rome e W Rome/Facebook