Yoga d'autunno al Grand Hotel Kronenhof. Pontresina

Archiviati i colori dell’estate, si avvicina il periodo nell’anno in cui gli alberi iniziano a cambiare colore accendendo le calde tonalità del giallo e del rosso. Destinazione autunnale d’eccellenza in cui ammirare il foliage sulle pendici delle Alpi e prepararsi fisicamente e mentalmente all’arrivo dell’inverno, l’Engadina è meta ideale per programmare una fuga all’insegna di natura e relax fino a ottobre inoltrato grazie al ricco calendario di appuntamenti proposti al Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, simbolo dell’accoglienza a cinque stelle nella località da oltre 170 anni.
In programma per il terzo anno consecutivo, dopo il grande successo riscosso nelle edizioni passate, il 18 e 19 settembre e l’1 e 3 ottobre 2021 torna il coaching program con Thomas Theurillat e Stephanie Müller, che attraverso programmi personalizzati aiuta gli ospiti a migliorare il proprio stile di vita, guidandoli nella definizione di obiettivi realistici ed equilibrati per vivere un anno ricco di soddisfazioni e successi personali. Gli amanti dello Yoga possono, invece, segnare in calendario lo Yoga Summit dell’8-10 ottobre, vera e propria full immersion con il trainer Ben Rakidzija dedicata alle pratiche Hatha Yoga, Yin Yoga e  della meditazione, con lezioni arricchite dalla vista impagabile offerta dalle piattaforme outdoor dell’hotel che affacciano sulla valle e le montagne circostanti. Il Grand Hotel Kronenhof è, inoltre, punto di partenza preferenziale per esplorare i numerosi sentieri che dal centro di Pontresina portano ai suggestivi ghiacciai Mortertasch e Roseg, brevi passeggiate dal potere rigenerante, o per visitare lo Swiss National Park, meta perfetta per le famiglie dove avvistare marmotte, cervi e altri animali autoctoni della valle.


Il pacchetto "September Mountain Escape" permette agli ospiti di approfittare delle temperature ancora miti, rilassarsi nella Kronenhof Spa e innamorarsi dell’Engadina lontani dalla folla estiva. L’offerta, valida per soggiorni minimi di 3 notti, parte da CHF 450 a notte per due persone in camera doppia con trattamento di mezza pensione ed è valida fino alla fine di settembre. Considerato uno dei migliori alberghi di lusso della Svizzera, il Grand Hotel Kronenhof rappresenta una delle più importanti testimonianze di architettura neo-barocca delle Alpi ed è tutelato dal ministero dei Beni Culturali come monumento storico. Fondato nel 1848 e distante soli 6 Km da St. Moritz, il 5 stelle Superior ha svelato nell’estate 2021 il completamento del restyling generale a opera di Pierre-Yves Rochon. L’hotel dispone di 112 camere, una delle più grandi e raffinate Spa dell’Engadina, tre ristoranti e un Kids Club gratuito che accoglie piccoli ospiti a partire dai 3 anni. Votato per tre anni di seguito ai Traveller’s Choice Awards di TripAdvisor e per sei anni fra le migliori strutture engadinesi a 5 stelle dagli utenti del sito HolidayCheck, il Grand Hotel Kronenhof ha ricevuto il Prix Bienvenue come uno dei 10 hotel più accoglienti del Paese da Svizzera Turismo. Marc Eichenberger - general manager del Grand Hotel Kronenhof - è stato eletto Hotelier of the Year 2021 dalla rivista Bilanz.

www.kronenhof.com