Cannavacciuolo, il secondo ristorante sul Lago d'Orta

Apre LAQUA by the Lake, la nuova gemma della collezione del Gruppo Cannavacciuolo sulle rive del Lago d'Orta, a Pettenasco. È la "Casa al Lago" dove design, contatto con l'acqua, gusto e natura si uniscono facendo da cornice ideale agli appartamenti, al Beach Club e al Ristorante Cannavacciuolo by the Lake. Aperta agli ospiti della residenza e a quelli esterni, questa seconda cucina lacustre propone menu diversi durante la giornata, con un inedito setting, dove è possibile scegliere tra un tavolo all'aperto, avvolto dalla luce e dal sole, o quelli sotto l'elegante porticato. Per l'occasione il cuoco napoletano bistellato Michelin ha ideato piatti che celebrano il territorio e le sue origini, rigorosamente vista lago.
Il menu, durante il giorno, propone creazioni che portano anche in questa  nuova casa al lago la sua anima storica, dalla "Caponata Napoletana" allo "Spaghetto aglio olio e trucioli di pane", dalla "Pasta mischiata con ragù di pesce" al "Pescato del giorno". A cena le proposte si arricchiscono con elaborazioni e inedite ricette  stagionali. La carta: Crema di burrata, scarola, alici e cialda di mais, Tartare di manzo, salsa allo champagne ed ostriche, Pesce di lago in carpione, Vitello tonnato, Plin al ragù napoletano, Scialatielli con frutti di mare, Paccheri all'astice, Pasta mischiata patate e provola (minimo 2 persone), Polentina liquida con calamari. E ancora: Baccalà alla pizzaiola, acqua di polpo, Maialino in porchetta, Branzino alla mediterranea, Filetto di manzo in crosta di erbe. Infine: "Dal nostro carrello dei dolci". L'affaccio e l'accesso diretto al lago, tra molto sport e una full immersion nella natura, sono gli elementi distintivi de LAQUA by the Lake. Nel corpo principale della residenza si trovano 16 appartamenti e 2 attici, dove l'interior design richiama le sfumature lacustri e l'utilizzo dei colori del legno rende l'atmosfera rilassante. Tutti gli appartamenti sono dotati di cucina privata, sala living e terrazzo esterno e i 2 attici dispongono anche di vasca jacuzzi da cui si guarda il lago. Il Beach Club è aperto su prenotazione anche agli ospiti esterni ed è il luogo ideale per vivere il lago. La piscina riscaldata, a sfioro, è incorniciata dalle aree prendisole con sdraio, pieds dans l’eau, bali bed e aree riservate.


Al tramonto il Beach Club diventa il set migliore da cui ammirare il lago, al suono della musica, scegliendo tra un'ampia selezione di cocktail e vini nazionali e internazionali. Gli ospiti hanno anche la possibilità di praticare diverse attività sportive legate all'acqua (e noleggiare la prima barca elettrica  sul lago): ginnastica dolce in acqua, Sup, rilassamento guidato sempre in acqua, personal trainer, Kids as dolphin (acquaticità dai 3 mesi ai 15 anni), sci nautico, Wake-board o Wake-surf, Pilates, E-bikes con, su richiesta, la presenza di una guida. LAQUA  by the Lake, disegnato dallo Studio di Architettura Primatesta, pone grande attenzione al rispetto dell'ambiente e vuole connotarsi come un resort a impatto zero utilizzando, tra l'altro, un impianto con generatore ibrido in pompa di calore che sfrutta l’acqua di falda del lago e alimenta la produzione di elettricità in classe energetica A. Al suo interno si avvale di una rete di raccolta dell'acqua piovana e di falda per l'irrigazione del parco. Immancabili le auto elettriche a disposizione degli ospiti e la colonnina di ricarica nel parcheggio  privato. Oltre all'area welcome, che garantisce i servizi alberghieri agli ospiti, nel mese di settembre 2021 la struttura accoglierà un'ampia area fitness e benessere.  L'attenzione ai dettagli, il design, l'offerta gastronomica, la scelta delle materie prime, il servizio e il fattore umano sono i capisaldi di una "famiglia", il Gruppo Cannavacciuolo, che continua a credere nell'alta ospitalità, con uno sguardo attento all'ambiente. Il Bar Beach Club è aperto dalle ore 10.00 alle 24.00. Per gli ospiti esterni l'accesso alla piscina e alle varie attività è possibile su prenotazione, previa disponibilità. Pranzo dalle ore 12:30 alle 15:00. Cena fino alle ore 22.00. È richiesta la prenotazione

www.laquaresorts.it