Croatia Boat Show 2021: Gozzi Mimì con Libeccio 9.5

Spalato: dal 18 al 22 maggio 2021 Gozzi Mimì partecipa al Croatia Boat Show dove espone due dei suoi modelli di maggiore successo, la versione Cabin e quella Walkaround di Libeccio 9.5. Il Cantiere di Domenico Senese è orgoglioso di annunciare la sua presenza alla ventiduesima edizione della manifestazione di apertura della stagione. Grazie all’accordo da poco firmato con il dealer Navis Marine di Gordan Zadro, esporrà presso lo stand del rivenditore croato il modello sempre più apprezzato e richiesto dagli armatori di diversi paesi europei.
Libeccio 9.5 Cabin
Libeccio 9.5 Cabin è un cabinato spazioso e vivibile, che può ospitare fino a 10 persone, con dinette trasformabile che consente di aggiungere due posti letto alla spaziosa cabina matrimoniale, la cucina interna completa di lavandino, fuochi e frigo e, infine, il wc separato con doccia. Libeccio 9.5 Walkaround è una barca moderna progettata da Valerio Rivellini per un pubblico dinamico dai gusti raffinati. Dispone di ampi spazi esterni con una consolle centrale e un mobile bar a poppa. Il sottocoperta prevede una dinette e un letto matrimoniale. Con due motori Yanmar da 200 cavalli raggiunge i 27 nodi ma è possibile equipaggiarlo con due unità da 230 cavalli per arrivare a 32 nodi, oppure con un propulsore da 250 cavalli per punte di 25 nodi. Il connubio tra linee  contemporanee e fascino della tradizione, oltre all’affidabilità di un brand sempre più conosciuto a livello internazionale, ha fatto sì che dopo il lancio in anteprima mondiale al Salone di Genova (ottobre 2020) siano già state vendute diverse unità  del modello nel bacino del Mediterraneo e in vari paesi del Nord Europa.

Il Salone nautico internazionale Croatia Boat Show si è via via affermato come un riferimento dell'industria nautica e un appuntamento di inizio stagione per tutti gli amanti delle barche a motore e a vela. Più di 300 espositori hanno partecipato alla ventunesima edizione nel 2020 con 150 imbarcazioni esposte in ​​mare e sulla terraferma, oltre a grandi yacht e catamarani. L'appuntamento 2021si presenta, tra l'altro, in un momento di marcata crescita del settore nautico nazionale ed europeo. Gli organizzatori contano sulla conferma del successo della manifestazione leader nella regione ma anche come una delle 10 fiere nautiche più grandi e importanti del mondo. Da parte sua, lo storico cantiere nautico napoletano, grazie allo studio ed alla ricerca di metodi e materiali innovativi, è riuscito con successo nell'impresa di realizzare Gozzi e scafi in vetroresina con un metodo all’avanguardia, quello "ad infusione", considerato il migliore in assoluto per la costruzione di scafi in vetroresina. Ciò che lo distingue da quello manuale è la lavorazione dei tessuti di rinforzo e delle anime a secco per poi far affluire - infondere, appunto - la resina in un tempo successivo che, occupando il vuoto  che si è creato, viene distribuita direttamente nei laminati in maniera impeccabile. Con questa tecnica si guadagna in peso e resistenza, ottimizzando la quantità di resina e privilegiando così i rinforzi. Le emissioni di solvente sono ridotte in modo significativo,  assicurando una produzione più ecologica.
Gozzi Mimì, la famiglia Senese