Yamaha e Invictus Yacht: unione performance-bellezza

Da oltre 60 anni Yamaha fa "battere il cuore" dei propri clienti e il suo nome è riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di eccellenza ingegneristica, affidabilità e performances. Grazie al costante impegno nel migliorare e superare i limiti prestazionali, risulta essere un partner ideale per qualsiasi marchio del settore nautico e non solo, con una pionieristica linea di proposte. Progettare e costruire propulsori prestazionali e all’avanguardia sul mercato è ciò che ne fa un leader dell’innovazione.
Fare affidamento sugli elevati standard qualitativi dei propri motori è solo il primo traguardo e ora questa storia unica si sposa con l’esclusività di Invictus Yacht, ambasciatore dell’eleganza che, in brevissimo tempo, è diventato un'icona in tutto il mondo per il suo design "Made in Italy" all’avanguardia. La nuova partnership con Yamaha, in grado di offrire tecnologia innovativa e un look sobrio ma al contempo dinamico, intende valorizzare il meglio di entrambe le realtà a beneficio del cliente che predilige la nautica di lusso. Invictus è un marchio di Cantieri Aschenez. Vanta oltre 20 anni di esperienza nella costruzione di imbarcazioni da sogno lungo un processo produttivo fatto di attenzione ai dettagli, eccellenza dei materiali e di un' attenta politica di assistenza post-vendita. Il cantiere di Roccelletta di Borgia (CZ) 
conta oltre 100 dipendenti. Oltre al caratteristico design della prua "semirovescia” e alle linee ricercate ed esclusive, Invictus è riuscita a proporre nel tempo imbarcazioni totalmente personalizzabili in base alle esigenze e ai desideri del singolo armatore: dare forma alla sua immaginazione è la missione e la vera passione di questa realtà.

Yamaha e Invictus hanno stretto la loro collaborazione per offrire il meglio a una clientela già estremamente accorta e selettiva. L'attenzione posta dalla corporation nel rivoluzionare il mercato dei motori con l’innovazione tecnologica e gli elevati standard prestazionali raggiunti segnano un  percorso di successo nello sviluppo ingegneristico. "Siamo davvero entusiasti di iniziare questa collaborazione, destinata a consolidarsi nel tempo, con Invictus Yacht. La nostra missione si basa sul principio del Kando: offrire ai clienti esperienze di eccezionale valore grazie alla qualità e alle prestazioni all’avanguardia dei prodotti tre diapason. Insieme al cantiere italiano puntiamo a raggiungere un livello superiore, creando un’offerta di package esclusivi che superino e migliorino gli standard di sviluppo e di progettazione attualmente disponibili sul mercato. Con un’attenzione costante alla soddisfazione del cliente", spiega Fabrice Lacoume, direttore Marine di Yamaha Motor Europe. Le linee distintive create dal designer Christian Grande hanno rapidamente collocato le imbarcazioni Invictus nella fascia alta del mercato della nautica, una combinazione delle funzioni di un’imbarcazione GT di qualità premium e di uno stile impeccabile dove i particolari fanno la differenza. "Ci rivolgiamo espressamente a clienti sportivi e sicuri di sé  - commenta Grande -. Cioè alla domanda di chi desidera riconoscersi in una barca possente, capace di esaltare la potenza del suo sistema di propulsione". Aggiunge Marco Zuccola, South Europe sales manager di Invictus Yacht: "Siamo davvero orgogliosi del nuovo accordo commerciale con Yamaha Europe per la fornitura diretta di motori fuoribordo che potranno equipaggiare le nostre barche della serie TT e GT oltre che della collezione Capoforte. Riteniamo che Yamaha sia un partner di assoluta affidabilità e prestigio, con una rete di servizi ampia e ben organizzata. Siamo sicuri che questa sarà una collaborazione commerciale di successo". I fuoribordo Yamaha sono attualmente disponibili su due linee Invictus. Nella gamma T l’introduzione dell’ammiraglia V8 di Yamaha è sinonimo di potenza, coppia e velocità. Tutte le opzioni disponibili riportano al tavolo da disegno le caratteristiche esclusive del marchio giapponese, tra cui lo sterzo elettrico digitale (DES) più fluido e preciso, la funzione TotalTilt e le diverse colorazioni.  La gamma Capoforte presenta imbarcazioni più piccole per il tempo libero, disponibili sia con la nuova potente line-up di motori V6 sia con i classici, potenti e silenziosi, Yamaha da 200-40 cv, estremamente fluidi e intuitivi. Queste soluzioni sono progettate per i proprietari più esigenti, appassionati del mare ma anche del divertimento. Una clientela che non vuole rinunciare alla sportività di una barca open day.