Natale, i biscotti della nonna Antonino Cannavacciuolo


Dopo l’immancabile panettone e dopo i nuovissimi Babà e Vesuvio, lo shop on line di Antonino Cannavacciuolo continua a proporre nuove, dolci, sorprese prodotte nel laboratorio artigianale di Suno, sede logistica dell'e-commerce del Gruppo a pochi chilometri da Novara.
E' la volta delle inedite Torte in Vaso e dei nuovi Biscotti, da ricevere a casa o da regalare, inviandoli direttamente al destinatario come ultime golosità create dal cuoco di origini napoletane e dal pastry chef Kabir Godi. Tutte le 6 novità sono acquistabili sul Web: "La Torta Caprese Classica", "La Torta Caprese al Limone", "La Pastiera", i "Biscotti Diamantini", i "Cookies al Cioccolato" e i Biscotti al Limone, detti i “Biscotti di Antonino”. Quest'ultimi sono un esplicito e diretto omaggio alla terra natale di questo ambasciatore del gusto e agli immancabili limoni della costiera; un ingrediente principe, un elemento delle sue origini, che oggi si amalgama nella nuova creazione. Al Relais & Chateaux Villa Crespi, sul lago d'Orta, l'infanzia riprende vita: "Quanti ricordi sono legati proprio a questo biscotto! Da piccolo varcavo la soglia della cucina di nonna e un profumo intenso di burro e limone mi avvolgeva come in un dolce abbraccio. Mi avvicinavo al forno e vedevo che dentro c’erano loro, i biscotti al limone…Che gioia! Oggi, insieme ai ragazzi del mio laboratorio artigianale, ho voluto preparali... come un tuffo nella mia infanzia", spiega Antonino. Dal laboratorio arrivano anche le Torte in vaso. Proprio la tecnica della vasocottura permette di conservare, oltre agli aromi, la giusta umidità e freschezza all’interno del contenitore fino al momento della sua apertura.


La tecnica si sposa alla passione per i gusti semplici e a un’attenzione particolare per la lavorazione tradizionale, esaltando i profumi delle materie prime per ottenere un prodotto gastronomico da alta pasticceria. La rivisitazione moderna dei tradizionalissimi Babà è forse il regalo più divertente da spedire direttamente agli amici, scegliendo tra i tre gusti Classico, Limoncello o Mojito (da 260 o 380 gr.). I biscotti e le nuove Torte in vaso ampliano la scelta per ingolosire grandi e piccini. Per chi, infine, non smette di sognare un’esperienza di viaggio e desidera già condividerla, nello Shop on line le Gift Card sono il regalo più bello, prenotabile durante tutto il 2021 nelle realtà del Gruppo Cannavacciuolo: il Relais Villa Crespi, i Bistrot di Torino e Novara, Laqua Charme & Boutique a Meta di Sorrento. Per forniture aziendali dolci e salate del Laboratorio Cannavacciuolo scrivere a: laboratorio@antoninocannavacciuolo.it 

https://shop.antoninocannavacciuolo.it

Relais Villa Crespi