Per le Festività 2020 il bianco invernale Ulysse Nardin


La stagione delle vacanze invernali 2020 si annuncia come unica e piena di incertezze. Per illuminare i momenti speciali delle Festività Ulysse Nardin propone con fierezza tre splendidi orologi - tutti in bianco invernale - per vivere il Natale e l'inizio del 2021 in modo straordinario. 
Diver X Antarctica
Ispirati al ghiaccio, alla neve e agli squali grigio acciaio, il Blast, il Lady Diver Great White e il Diver X Antarctica sono capolavori unici, realizzati per coloro che non hanno paura di rompere gli schemi e affermare i propri punti di forza. Questi segnatempo evocano grandi ghiacciai, fiocchi di neve galleggianti e i predatori del mare. Considerato in fisica un colore acromatico, il bianco è una forza esplosiva, come il rosso, e affermativa come il nero. 
WHITE BLAST - Benvenuti nell'esplorazione degli estremi, quei territori affascinanti che aspettano solo di essere scoperti. Il ghiaccio e il fuoco sono contraddittori ma complementari e Ulysse Nardin ha utilizzato questi due elementi per rappresentare il fatto che gli opposti si attraggono. Quando si incontrano, tirano fuori il meglio l'uno dall'altro: il nuovo Blast, appunto.

Lady Diver
La composizione dei colori di questo orologio è una tavolozza che arriva direttamente dall'Antartide: ceramica bianca, grigio metallizzato, blu scuro e una bellissima trasparenza, proprio come un lago ghiacciato. 
Questo modello presenta una lunetta liscia in titanio, iscrizioni blu scuro sulla canna che menzionano la "Silicium Technology" che batte al suo interno. Il logo blu scuro "Ulysse Nardin" è ben visibile sulla cornice rettangolare e il colore blu scuro sugli indici e sulle lancette è completato da Superluminova. Alimentato dal movimento UN-172 di recente creazione (un'evoluzione del movimento UN-171), il Blast ha una riserva di carica di tre giorni, un tourbillon automatico e un nuovo micro-rotore in platino piccolo ma potente,  visibile solo dalla parte anteriore dell'orologio a ore 12. Diamanti, grinta e determinazione: questo è ciò che caratterizza il LADY DIVER GREAT WHITE. Questo orologio subacqueo sexy, giovane e sportivo, progettato esclusivamente per le donne, ringiovanisce la collezione Lady Diver dodici anni dopo il lancio del primo orologio subacqueo femminile. Lanciato in un'edizione limitata di soli 300 pezzi, non è altro che la controparte femminile del Diver Great White maschile. Con una silhouette scolpita a 39 mm, più sottile e discreta, il Lady Diver è alimentato dal movimento con tecnologia al silicio UN-816.

White Blast
Con un fondello inciso con una donna subacquea in apnea, l'orologio ha un braccialetto di gomma completamente integrato, strutturato per rappresentare le onde dell'oceano o le scaglie di sirena. Il suo quadrante è grigio e brilla di 11 indici di diamanti. Un'ode all'essenza dell'esplorazione e a tutto ciò che essa comporta: è il DIVER X ANTARCTICA, un avatar nel mondo dell'orologeria, il modello Antartide del Diver X. Un cinturino in caucciù bianco opaco ricorda le linee pulite e austere del continente più meridionale della Terra con tocchi blu ghiaccio sul quadrante che riflettono gli iceberg che galleggiano nel mare. L'elemento del marchio Ulysse Nardin è prominente sotto il quadrante sabbiato. La lunetta - in gomma bianca - si abbina al cinturino dell'orologio. Il suo movimento UN-118 garantisce la precisione in qualsiasi emisfero in qualsiasi momento del giorno e della notte. Il quadrante grigio è contrassegnato da una "X" audace ed elegante. La corona, le corna e il fondello sono tutti realizzati in titanio. L’incisione sul fondello riporta non solo le coordinate del continente antartico: 90° di latitudine (senza longitudine necessaria per la massa continentale situata all'estremità meridionale della Terra) ma anche il percorso della regata velica Vendée Globe, di cui Ulysse Nardin è diventato lo sponsor ufficiale. 


www.ulysse-nardin.com