Natale, anche il design si fa spazio in cucina. Proposte


Anche nei momenti storici più delicati, le Festività possono rappresentare l’occasione giusta per regalarsi e regalare prodotti d’alta qualità con cui abbellire la propria casa, luogo in cui ricreare nuovi ricordi belli e indelebili. 
Ebanisteria Meccanica, Aladino
Il Natale è anche il momento perfetto per rivoluzionare la cucina, rendendola più confortevole e accogliente grazie a creazioni di pregio in cui eleganza, funzionalità e design si combinano alla perfezione. 
Gabel1957, storico produttore di biancheria per la casa, ripropone anche nel 2020 le sue collezioni made in Italy ed eco-sostenibili: la linea "Buon Natale", con tovaglie e accessori colorati di rosso, bianco e verde, è pensata per rallegrare i momenti più intimi del Natale mentre la collezione "Magie" (nella foto in alto, ndr), dominata dalle tonalità oro e argento, è capace di offrire proposte su misura per le feste, per un pubblico elegante e raffinato. Per animare uno dei momenti più tradizionali, il brand sassarese Ebanisteria Meccanica propone il suo schiaccianoci Aladino, disponibile nei colori bianco, rosso e giallo, ma anche nella versione base con il colore naturale del legno. Il design ricercato ed elegante, insieme alle linee sobrie ed essenziali, lo rendono il complemento perfetto per l’arredamento ma anche un'idea regalo originale e utile allo stesso tempo. Gli ambienti della cucina possono essere ravvivati anche dalle soluzioni in metallo di Fantin, in particolare grazie alle madie e ai coloratissimi mobiletti della collezione "Frame", capaci di assicurare i massimi livelli di solidità e personalizzazione. Per le sue proposte, Fantin utilizza elementi monomaterici in metallo 100% riciclabile ma anche vernici a polveri prive di metalli pesanti. L’azienda Fir Italia, con la sua linea di rubinetterie "The Outfit", ha pensato a tutti coloro che vogliono regalarsi un prodotto pregiato e allo stesso tempo estremamente funzionale, capace di cambiare sin da subito la fisionomia di ogni cucina.

 

Fantin, Frame
Con le loro linee minimali e ultra-moderne, le rubinetterie di Fir-Italia assicurano una grande adattabilità, abbellendo la cucina con creazioni di design in cui la bellezza estetica dialoga a meraviglia con la funzionalità. Il complemento perfetto per un rubinetto di pregio è un sistema all’avanguardia per la riduzione degli sprechi in cucina. Il dissipatore alimentare domestico della marca americana InSinkErator ha una storia lunga 80 anni, ma è di una modernità davvero straordinaria. Piccolo e discreto, permette di eliminare all’istante ogni tipo di avanzo organico, persino quelli del Cenone che sono immancabili. Un regalo che semplifica la vita e adatto ad ogni portafoglio per ricordarci che ordine, design e sostenibilità possono andare perfettamente d’accordo. Gli spazi della cucina possono essere rivoluzionati in un solo istante anche grazie alle soluzioni Bigfoot® di Protek, il sistema di arredo a scomparsa, brevettato, capace di sfruttare gli elementi di separazione e le zone di passaggio all’interno dei diversi ambienti, scoprendo nuovi spazi anche nei luoghi più impensabili. Bigfoot si rivela utile in cucina per organizzare una dispensa o una cantinetta, grazie a elementi da integrare nel muro (versione Architectural) o semplicemente da appoggiare a pareti già esistenti (versione Interior), aggiungendo valore tangibile in ogni spazio. 


Protek, Modulo cantinetta