Anidride Design, una visione 100% green. Sostenibilità


Architettura e sostenibilità non possono soltanto convivere ma sono anche in grado di dar vita a una formidabile alleanza capace di rilanciare la crescita economica dei territori in cui operano. È una parte essenziale della strategia operativa dell’architetto Nicola De Pellegrini, fondatore di Anidride Design, e del suo socio Giovanni Bez, i cui progetti si pongono l’obiettivo di ridisegnare il volto di un luogo o di brand con un metodo rivoluzionario.
Tikal
La sua idea è semplice: ricercare la purezza del design attraverso una strategia globale a 360° che comprenda anche un approccio circolare alla sostenibilità, con una particolare attenzione all’immediata riconoscibilità degli studi e alla bellezza del risultato finale. Anidride Design cura progetti di architettura e interior design in ogni parte del mondo, dall’Italia agli Stati Uniti, riuscendo a proporre soluzioni maestose e dal grande impatto estetico. Fin dal nuovo sito Internet, anidridedesign.com, appare chiaro che lo studio ha una forte proiezione internazionale e una visione all’avanguardia. Integrare gli edifici e gli oggetti con l’ambiente circostante, raccontare la relazione ancestrale dell’uomo con la natura e modellare l’identità dei brand attorno al concetto di sostenibilità: sono principi fondamentali ai quali Anidride Design presta attenzione da sempre e che sono già stati impiegati con successo per mutare completamente l’immagine di aziende, hotel ed edifici residenziali.

 
Nicola De Pellegrini
A dimostrazione di questo, i progetti architettonici realizzati in Italia seguono i protocolli di certificazione energetica CasaClima, l’ente della Provincia autonoma di Bolzano che promuove anche diverse iniziative incentrate sulla sostenibilità e la tutela del clima. Dal 2015, ad Anidride Design si è unito anche l’architetto Giovanni Bez, consulente di CasaClima, rafforzando ancora di più il legame dello studio con la sostenibilità. Rilanciare i brand con la forza dell’architettura, della sostenibilità e della comunicazione visiva, dando vita a un metodo innovativo capace di migliorarne sensibilmente l’immagine: per Anidride Design, che in questi anni ha collaborato con brand del calibro di Talenti, Blackfin e a iniziative di prestigio, non è solo una strategia operativa, ma è anche, e soprattutto, una precisa missione quotidiana. Nicola Pellegrini è nato a Belluno nel 1976 e nel 2002 si è laureato a pieni voti all’Università di architettura Iuav di Venezia. Nel 2011 fonda Anidride Design Studio, specializzandosi nel retail design, nel branding e nell’Art Direction, ma anche nel design ambientale. Nel 2015, con Giovanni Bez, dà vita ad Anidride Design Architettura, con cui ha iniziato a sviluppare progetti d’architettura su scala più ampia.