Il Comandante: nuovi "menu a mano libera". Napoli


Ammirare il Golfo di Napoli, il Vesuvio e lasciarsi trasportare dai sapori del Mediterraneo attorno alla tavola stellata de "il Comandante" del ROMEO hotel. Senza dover pensare nemmeno al menu perché il ristorante partenopeo ha pensato di stupire gli ospiti proponendo per l'autunno una cena veramente mindfulness e dedicata alla creatività con tre nuovi menu degustazione da 3, 6 e 8 portate realizzati a mano libera, sull’ispirazione del momento.
I piatti iconici dello chef Salvatore Bianco come "L’Assoluto di gambero 3.0", il "Risotto il Mare a Milano" o il "Ragù 9850" - la firma vegetariana del cuoco - si uniscono a nuove suggestioni. Ad esempio la "Pasta mista con anemoni di mare, estratto di totani rucola selvatica e proteina di pesce bianco" (piatto dai sapori forti e decisi in equilibrio tra dolce, amaro e sapidità). Le cene a "il Comandante" vogliono creare un momento di "spensieratezza" lungo un viaggio gastronomico di alto livello che esalta la cucina di mare con una grande elaborazione della materia prima. Il ristorante del cinque stelle napoletano offre anche la cantina più vasta e selezionata della città e il sommelier Mario Vitiello, uno dei più giovani di Napoli, potrà suggerire la scelta migliore tra oltre 1.400 etichette. Non resta che affidarsi alla sua arte e a quella di Bianco, lasciandosi trasportare dal profumo del mare, anche in autunno. Menu degustazione a mano libera: prezzi a persona a partire da 95,155 e 175 euro, vini esclusi.

Al 10° piano del ROMEO, "il Comandante" rispetta tutti i protocolli sanitari. I clienti che desiderano ammirare la splendida vista che si gode dalle sue sale sono sottoposti all’ingresso non solo alla misurazione della temperatura ma anche ad un test anti-Coronavirus immediato, non invasivo e totalmente gratuito. Le autovetture lasciate in custodia sono sanificate, durante la cena, mentre il presidio sanitario dell’albergo è a disposizione di tutti gli ospiti. Inaugurato nel 2008, il ROMEO hotel è la sintesi tra design, architettura contemporanea e atmosfera partenopea. Dall’edificio in cui sorge l’albergo, la storica sede della Flotta Lauro, la vista spazia sul mare e la città storica. Nella lobby, oltre a dettagli di design contemporaneo made in Italy, si allargano la Cigar room e il Salotto dei Giochi. L’offerta culinaria comprende due ristoranti: il Beluga Bistrot & Terrace al 9° piano e "il Comandante" con la sua impronta gourmet. Ultimo nato lo spazio eventi Wainarī.


Per prenotazioni:
T +39 081 604 1580