"Ami ❤️ Paris", la capitale "raccontata" da 20 Citroën

Citroën ha voluto dare il massimo risalto al lancio di Ami. Per questo, Citroën e Free2Move, in collaborazione con l’agenzia Traction (groupe Betc), lanciano l’operazione "Ami ❤️ Paris" e mettono al servizio dei cittadini di Parigi una flotta di veicoli diversa da qualsiasi altraQuesta operazione urbana, unica nel suo genere, fornisce l’occasione di scoprire la piccola Ami in maniera originale. L’idea "Ami ❤️ Paris" è nata osservando la realtà. Soprattutto per chi non ci vive, si tende a pensare che Parigi sia un’unica città, omogenea, composta da grandi boulevards ma la realtà è ben diversa. Ed è solo quando sono all’estero che i suoi abitanti affermano di vivere a Parigi.

E tra di loro, difficilmente, dicono di risiedere in un arrondissement. Di fatto i parigini vivono e affermano di vivere in un quartierePigalle, Montmartre, Belleville, Saint-Germain des Prés, le Marais... Per omaggiarli, 20 Ami ëlectric sono state decorate proprio con i colori di 20 quartieri iconici della capitale. Il design di questi veicoli unici è stato immaginato grazie ai racconti e agli aneddoti dei loro abitanti. Chi può raccontare Parigi meglio di coloro che sono lì da anni? Tra questi 20 “ambassadors” ci sono David Twose, pittore di Montmartre, che dipinge con passione la Ville Lumiere; Maria Romualdo, da 32 anni custode di edifici a Pigalle, profondo conoscitore di questo quartiere che ha visto evolversi nella zona alla moda che è oggi; Francis Bonneau, direttore di sala al "Deux Magots", non vive nel 6° arrondissement ma ha lavorato in diverse strutture rinomate a Saint-Germain-des-Prés e quindi conosce perfettamente i suoi abitanti;

Martine Fabrègue, lavora nell'ostello della gioventù “Les Piaules” a Belleville e accoglie i turisti curiosi, invitandoli a scoprire il fascino di questo quartiere popolare, aperto e gioioso; Danny Levaux, marinaio fin dall'infanzia su imbarcazioni commerciali e capitano per 10 anni su battelli, in particolare sul River Palace ormeggiato sul molo André Citroën. Accompagna i turisti navigando sulla Senna con partenza dal quartiere Javel nel 15° arrondissement, polmone verde vicino al fiume. Con la app Free2Move, il cliente ha la possibilità di prenotare in tempo reale l'Ami a lui più vicina per alcuni minuti, alcune ore o per l’intera giornata. Sotto casa o all'angolo della strada, l'auto è disponibile nelle città di Parigi, Issy-Les-Moulineaux, Vanves, Sèvres e Saint Cloud, Saint Mandé, Boulogne-Billancourt e Bois de Vincennes (Lac Daumesnil + Zoo). E per garantire di viaggiare in sicurezza e in serenità, i team Free2Move effettuano la manutenzione e la ricarica dei veicoli quotidianamente.