Oetker Collection: riapre Palácio Tangará in Brasile

La premessa: "Con l'obiettivo di garantire tutti i servizi di prevenzione ai nostri ospiti, Palácio Tangará lavora in sinergia con l'ospedale israelita Albert Einstein per definire e implementare i protocolli operativi igienico-sanitari in vista della riapertura dell'hotel". Poi l'annuncio: il gioiello dell'ospitalità Oetker Collection a San Paolo del Brasile è pronto a riprendere la sua attività il 17 settembre 2020.

Immerso in una straordinaria oasi urbana nel cuore della megalopoli, circondato com'è dalla vegetazione lussureggiante del Parco Burle Marx, con facile accesso ai principali quartieri degli affari, del tempo libero e della cultura, questa grande casa di vacanze e affari unisce tra loro la raffinata ospitalità europea e "l'art de vivre brasiliana" nella più grande città dell'America Latina. Gli ospiti sono accolti in ambienti e spazi dall'arredo contemporaneo, inondati di luce naturale in tutte le camere e suite e presi per la gola da una serie di tavole gourmet firmate dallo chef stellato Jean-Georges Vongerichten. Le strutture ricreative esterne e interne e il mondo benessere all'avanguardia completano la gamma di servizi e opportunità di questo "rifugio tranquillo in una città vivace". La Stella Michelin assegnata al Ristorante Tangará Jean-Georges è arrivata con la Guida Rossa del 2018 come riconoscimento a una grand table "dalle sfumature contemporanee e dalle tecniche sofisticate di preparazione di una serie di piatti che continuano a sorprendere e stupire. Il superbo tavolo dello chef, che può ospitare fino a 16 persone, è il coronamento di questa ricerca culinaria".


Palácio Tangará, perla della collezione Oetker nell'emisfero australe, si sta preparando a una riapertura celebrativa frutto delle più severe misure di sicurezza e di un'entusiasmante line-up di nuovi ristoranti, eventi e benessere. L'hotel ha collaborato con l'Albert Einstein Hospital, la principale struttura medica del Sud America, per implementare rigorosi protocolli di igiene per tutte le camere, le aree comuni, le cucine e il retro della casa. Appuntamenti di telemedicina con lo staff medico saranno a disposizione degli ospiti (su richiesta). Tutte le camere saranno preparate e ispezionate secondo gli standard di Einstein, che certificano che sono state adeguatamente disinfettate e ventilate proprio secondo i criteri consigliati e protocollati dalle più recenti ricerche scientifiche.


La riapertura coinciderà con la presentazione di un nuovissimo ristorante, Pateo do Palácio. Con un menu ideato dagli chef Vongerichten e Felipe Rodrigues, questa nuova esperienza culinaria è l'unica di San Paolo a poter vantare una vera e propria full immersion nella tranquillità della natura. Il Pateo do Palácio è situato in una posizione perfetta per essere un luogo di incontro dove gli ospiti e la gente del posto possono divertirsi pur mantenendo una distanza sociale sicura. Da giovedì a domenica, le note morbide del jazz e del blues dal vivo "avvolgono" la splendida terrazza. Nei fine settimana, gli chef proporranno un barbecue a bordo piscina con tagli selezionati di manzo, pesce fresco e piatti vegetariani da gustare con un buon bicchiere di vino. Un DJ dal vivo "condurrà le danze" proponendo ritmi locali e sfumature jazz brasiliane, riscaldando l'atmosfera dei ristoranti all'aperto del Palazzo. Remise en forme, fitness e benessere? L'hotel ha preparato una gamma di nuove esperienze da vivere in totale sicurezza tra cui una "linea" di massaggi all'aperto con gli esperti terapisti della Spa in 2 discreti gazebo. Un team dedicato aiuterà gli ospiti a vivere al meglio le lezioni di yoga e balletto o le sessioni di personal training, tutte tenute all'aperto sulla terrazza o nella Cristal Ballroom.

Photo Il Palacio Tangarà/Oetker Collection