Hotel Eden Roc al top della vacanza svizzera. Ascona

Terrazza dell'Eden Roc (Photo Leading Hotels of the World)
Ha aperto nel 1971 come piccolo albergo sulle rive del Lago Maggiore ma poi si è sviluppato in un resort di lusso che, con tre edifici, è già stato nominato più volte come l'hotel per le vacanze più bello della Svizzera. Membro dell'esclusivo Tschuggen Hotel Group, il cinque stelle superior Eden Roc, Swiss Deluxe e Leading Hotels arredato da Carlo Rampazzi, sorge a pochi passi della piazza di Ascona.
Eden Roc Spa (Photo LHW)
Anche solo per questa sua strategica posizione, è facile lasciarsi incantare dallo charme mediterraneo delle sue 73 camere e suite di lusso, dalla spiaggia, dal porto privato, dal grande giardino e dai suoi quattro ristoranti con le loro terrazze. 
L’Eden Roc Spa, poi, offre due piscine (una interna e l'altra esterna), sauna, whirlpool, un centro d’estetica e massaggi con parrucchiera. Inoltre sono a disposizione un asilo nido, biciclette e una scuola di sci nautico. La Spa Eden Roc, nel dettaglio, riserva ai suoi ospiti un ambiente sauna di ben 2000 m2 con bagno turco, sanarium, sauna finlandese e uno spazio privato per le signore. Poi: percorso Kneipp con pietre del fiume Maggia, vasca idromassaggio con lettini subacquei massaggianti, docce emozionali e fontana del ghiaccio rinfrescante, Yoga, Acquafitness, sette sale dedicate ai trattamenti quali massaggi, bagni e trattamenti di bellezza delle linee Kanebo/Sensai, Dermalogica, Clarins, Comfort Zone e La Biosthetique, trattamento antirughe e ringiovanimento della pelle a cura del dott. Failla. Infine il centro fitness con attrezzi Technogym e il parrucchiere interno oltre a una stazione di ricarica elettrica. 

La Brezza, Ristorante 1 Stella Michelin (Photo Eden Roc)
All'eccellenza del "mondo" benessere fa da contraltare, senza soluzione di continuità, la proposta gastronomica con quattro ristoranti e altrettante, diverse, specialità culinarie. La presentazione: "Nei nostri ristoranti potrete scegliere tra classici d’ispirazione francese, piatti della tradizione mediterranea, cucina italiana, specialità alla griglia saporite e piatti leggeri di pesce secondo i vostri gusti. Tutti i ristoranti hanno splendide terrazze soleggiate con vista sul Lago Maggiore. Sia per la colazione, il pranzo, la cena che per l’aperitivo: non vediamo l'ora di potervi accogliere. Scegliete il nostro Resort Dine around per CHF 70 a persona al giorno. All’Eden Roc potrete scegliere tra le 5 portate del nostro menu giornaliero. A La Brezza, alla Marina e alla Casetta, cosi come all’Albergo Carcani, vi presenteremo una ricca scelta di piatti à la carte e con la mezza pensione le verranno accreditati a persona CHF 80 bevande esclusive". In un panorama già così ricco spicca la cucina de La Brezza, premiata con una stella Michelin e 17 punti dalla guida Gault Millau che l'ha definita "Scoperta dell’anno in Ticino 2019".

Photo Leading Hotels of the World
Questa tavola gourmet è il regno dello chef 27enne Marco Campanella, che spiega: "La Brezza, in linea con il suo nome evocativo, propone piatti leggeri, croccanti e freschi, per i quali utilizziamo quanto più possibile prodotti locali, lasciandoci ispirare dal contesto ticinese". Nel ristorante Eden Roc, premiato con 15 punti Gault Millau, la regìa dei fornelli, invece, è nelle mani di Cyrille Kamerzin con le sue interpretazioni innovative di piatti classici della cucina contemporanea da gustare sulla splendida terrazza con vista lago. Oltre al menu proposto dallo chef, il ristorante seleziona una vasta scelta di piatti à la carte. La famiglia Kipp-Bechtolsheimer accoglie gli ospiti negli stabilimenti del Tschuggen Hotel Group dal 1980. Ogni hotel, compreso il Carlton St. Moritz, offre comfort e servizi di altissimo livello e tutti occupano posizioni molto speciali. Maestria, passione, professionalità racchiuse in una storia familiare che ha pochi eguali, per successo e lungimiranza, nel panorama dell'hotellerie grand luxury in Svizzera (e forse in tutta Europa). 



Hotel Eden Roc
Via Albarelle 
166612 Ascona
Svizzera
Telefono +41 (0)91 785 71 71
edenroc.ch 
Swiss Deluxe Hotels
Leading Hotels of the World
https://tschuggenhotelgroup.ch