Patria Palace Hotel, riapre rinnovato il 5 stelle di Lecce

Patria Palace Hotel, il 5 stelle di Ho Hotels Collection nel cuore di Lecce, affronta questi tempi incerti con nuovi ambienti e una data di apertura strategica per l’avvio dell’estate. Venerdì 3 luglio 2020 si apriranno le porte di piazza Santa Croce, svelando i risultati della ristrutturazione: nuovissime junior suite, rooftop e ristorante rivisitati e una nuova organizzazione generale nella delicata fase di accoglienza e check-in.

Il Patria Palace si fa portabandiera dell’eccellenza e della passione dei tanti protagonisti dell’accoglienza italiana, forse lontani dai grandi brand dell’ospitalità ma sempre distintivi nella cura al servizio e alla qualità. Ecco quindi che alla criticità contingente si risponde con una visione in positivo. Le settimane di chiusura hanno permesso di studiare con più calma la scaletta dei lavori previsti e di affacciarsi alla stagione con un nuovo look. La proprietà ha lavorato in squadra con architetti e artigiani locali per esaltare l’eleganza di un palazzo storico che da ben 170 anni è sinonimo di ospitalità nella città del Barocco. L’interior design contribuisce ad aggiungere una nuova luminosità: ai grandi classici, che includono i mobili senza tempo di Giorgetti e i lampadari di Venini, si abbinano elementi contemporanei creati su misura, come le ceramiche di Enza Fasano. Grande attenzione è stata data agli assi nella manica del Patria Palace: il ristorante Atenze guidato dallo chef salentino Bruno Ivan e il rooftop affacciato sulla Basilica di Santa Croce.

Entrambi sono stati ampliati e rispondono in modo del tutto naturale alle esigenze di distanziamento di questa inedita estate. La bella stagione introduce la novità dei Patria Moments, esperienze di scoperta del Salento più vero, da vivere in piena sicurezza: dalla degustazione in un tipico ex frantoio di campagna all’aperitivo all’aria aperta, tra i vigneti della cantina Schola Sarmenti. Per celebrare la riapertura, è stata inoltre disegnata la proposta Salento Escape: soggiorno di 3 notti in camera doppia con vista su Santa Croce, colazione al vassoio o in camera, garage con servizio di valet welcome drink, promozione del 10% al ristorante Atenze.

Tariffe a partire da 477 euro a camera per le 3 notti con trattamento di prima colazione, cancellazione gratuita fino a 48 ore prima. Ho Hotels Collection raggruppa 6 alberghi ubicati in Puglia e a Roma. Fondata nel 1990 con la prima apertura dello Sheraton Nicolaus Hotel Bari (oggi The Nicolaus Hotel), è una firma giovane e dinamica nell’ambito dell’ospitalità italiana. Patria Palace Hotel a Lecce e The Nicolaus Hotel Bari rappresentano gli indirizzi di punta e vere destinazioni a sé. Grande importanza viene data all’accoglienza di carattere: camere e suite di stile, importante proposta gastronomica, servizi inaspettati, forte dialogo non solo con le città di appartenenza ma con l’intero patrimonio circostante. L’autenticità e la schiettezza delle proposte hanno reso entrambi gli alberghi luoghi molto amati dai residenti, nonché prime scelte in assoluto per i viaggiatori business e leisure. 


www.patriapalace.com
www.hocollection.com

Photo Patria Palace Hotel