Dal 25 giugno l'estate 2020 a Il Sereno, Lago di Como

La fiducia nella ripresa del turismo in Italia si traduce subito nell'annuncio: l’apertura estiva 2020 del 5 stelle lusso Il Sereno, Lago di Como scatterà giovedì 25 giugno. L’osmosi naturale fra interni ed esterni nelle aree comuni e l’accesso diretto al lago e ai giardini regalano un’esperienza di soggiorno immersi nella natura, senza rinunciare ai più moderni confort che permettono di coniugare al meglio i momenti di relax e le eventuali necessità di lavoro da remoto, ormai all’ordine del giorno.

A garanzia di una maggior riservatezza e del distanziamento fra gli ospiti, l’hotel riaprirà solo 20 (delle 30 totali) ampie suite, il cui design contemporaneo e le generose terrazze private caratterizzano Il Sereno quale scelta preferenziale per un soggiorno di stile sulla sponda orientale del Lario, in totale sicurezza e lontani dal caos metropolitano. La Spa ad uso esclusivo degli ospiti e il ristorante Berton Al Lago (1 Stella Michelin) garantiscono da sempre i giusti spazi dove trascorrere tempo di qualità in famiglia o con amici. Per la stagione 2020, Il Sereno offre, inoltre, la possibilità di privatizzare completamente l’ultimo piano dove si trovano le 2 penthouse e propone una serie di esperienze F&B inedite studiate dall’executive Chef Raffaele Lenzi: dal menu degustazione di 4 portate ordinabile comodamente in camera agli esclusivi box pic-chic per pranzi o cene pieds-dans-l’eau sulla tradizionale vaporina e i motoscafi Ernesto Riva dell’hotel, cui da quest’anno si aggiunge Electra, la prima imbarcazione elettrica del brand.


"Sappiamo che sarà un anno delicato, ma la decisione di aprire non è stata difficile da prendere - afferma Luis Contreras, proprietario di Sereno Hotels -. Nel nostro settore il fattore più importante è il team ed era, quindi, fondamentale dare un segnale forte a chi lavora con noi ed essere certi di mantenere l’integrità della squadra che in questi quattro anni di apertura ha contribuito al successo del Sereno. Per questo, anche se riapriremo con un numero minore di camere, manterremo la stessa quantità di personale degli anni passati. Questo ci permetterà di offrire agli ospiti un servizio in linea con i nostri standard e ancora più personalizzato del solito. Essendo una struttura di recente costruzione, l’hotel era già equipaggiato con le più recenti tecnologie di ventilazione ma per assicurare la massima tranquillità ai nostri ospiti e allo staff abbiamo implementato nuovi standard di pulizia che superano le richieste governative, introdotto politiche di cancellazione più favorevoli e il check-in online prima dell’arrivo nella struttura". In vista della riapertura,


Il Sereno ha studiato in sinergia con Andrea Berton l’offerta "Gourmet Escape", prenotabile entro il 24 giugno e usufruibile dal giorno di apertura dell’hotel. L’offerta consente di acquistare in anticipo un voucher del valore di un menu degustazione per 1 persona (€ 150) e usufruire in 2 dell’esperienza presso il ristorante Berton al Lago. A chi prenota anche una notte di soggiorno il valore del voucher viene, inoltre, scontato dal costo della camera. Per i soggiorni infrasettimanali da giugno a settembre, infine, l'hotel propone il pacchetto "Smart Holiday" pensato per chi, pur continuando a lavorare da remoto, volesse concedersi un cambio di panorama coccolato da un servizio d’eccellenza. Il pacchetto include: l'early check-in dalle ore 10 il giorno dell’arrivo, il late check-out fino alle 17 il giorno della partenza, soggiorno con prima colazione in camera o al ristorante, un menu light lunch per 2 in camera o al pool bar con 2 portate a scelta, acqua e caffè, connessione Wi-Fi veloce, il minibar analcolico gratuito in camera, quotidiani nazionali, un massaggio viso e collo da 30 minuti per 2 alla Valmont Spa. Il pacchetto è valido per soggiorni dal lunedì al giovedì, salvo disponibilità, a partire da € 1140 a camera. 


Brand creato dalla famiglia Contreras, Sereno Hotels è il gruppo specializzato in luxury hotel di altissima qualità. Caratteristiche principali delle strutture sono un ambiente intimo garantito dal numero limitato delle camere (tutte di dimensioni generose), la ricerca di destinazioni attraenti per i più esigenti ospiti internazionali, l’attenzione al design e ai dettagli, l’idea di un lusso mai ostentato, il servizio impeccabile e un’offerta F&B di primo livello. Dieci anni dopo l’apertura di Le Sereno, St Barths, il gruppo ha scelto la riva orientale del Lago di Como per un doppio investimento in Italia: Villa Pliniana e Il Sereno, lago di Como. Progettato da Patricia Urquiola e affiliato a The Leading Hotels of the World e Virtuoso, Il Sereno ha aperto nell’agosto 2016 ed è stato disegnato per garantire quella privacy e quell’eleganza che sono da anni il successo del brand ai Caraibi. Il ristorante Berton Al Lago, gestito da Andrea Berton insieme all’executive chef Raffaele Lenzi, è stato insignito nel 2017 della sua prima stella Michelin e nello stesso anno è stata inaugurata la Spa by Valmont dell’hotel. A meno di 1 Km dal 5 stelle lusso, Villa Pliniana è la dimora del XVI secolo affacciata su 18 acri di lungolago per cui Sereno Hotels ha firmato un contratto di gestione ventennale con la proprietà. Completamente ristrutturata, la tenuta comprende l’edificio principale e 3 ville indipendenti per garantire l’agio di avere una residenza privata sul lago. Le sale da ballo e i rigogliosi giardini sono una cornice perfetta per matrimoni ed eventi esclusivi.


www.serenohotels.com