"Si vive una volta sola", Opel nel film di Carlo Verdone

"Si vive una volta sola": con un titolo così emblematico, il nuovo film di Carlo Verdone non può che diventare l'ennesimo cult nella storia del cinema italiano e nella lunga carriera del regista romano, maestro della migliore commedia nostrana sin dai tempi de "Un sacco bello". La pellicola narra una storia divertente che, però, unisce il sapore della satira all'ironia di una vita beffarda, in cui l'amicizia ha il ruolo di grande protagonista. Nel film si ritaglia un suo spazio anche la brillante Opel Crossland X, pronta a "interpretare" il suo ruolo di moderno Suv nelle differenti situazioni che gli attori affrontano.
Scritto, diretto e interpretato da Verdone, il film vede coprotagonisti Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Max Tortora. Il regista accompagna gli spettatori in un susseguirsi di colpi di scena con al centro un team di professionisti maestri della beffa, esemplari nel gioco di squadra e insuperabili nel produrre scherzi spietati. Osservano in casa Opel: "Sono numerose le scene che mettono in evidenza l’agilità del Suv Crossland X, espressione della compattezza che racchiude un abitacolo dall'insospettabile generosità, grazie a uno spazio fatto per modellarsi in base a differenti esigenze.


La possibilità di far scorrere i sedili posteriori ne dimostra la versatilità, cui si somma la presenza di tecnologie di ultima generazione per sicurezza e connettività da riferimento. Le differenti sequenze di 'Si vive una sola volta' rendono Crossland X un autentico set mobile, dimostrando la spiccata funzionalità della vettura. E le scene girate in notturna fanno emergere anche gli innovativi fari anteriori full Led, firma ricorrente dell’universo Opel". Il film uscirà nelle sale il 26 febbraio, ventisettesima opera di Verdone e del suo amore per un cinema che ha segnato la produzione italiana con la sua capacità di far sorridere ma anche riflettere. Racconti agrodolci di vite e personaggi a volte memorabili.