PKS Tenerife: un sogno a portata di mano. Kitesurf

Svegliarsi a pochi passi dall’oceano e correre subito a tuffarsi tra onde e vento con la propria attrezzatura è il sogno di ogni kiter. Un sogno da oggi realizzabile grazie al pacchetto All Inclusive di PKS Tenerife, la scuola di kitesurf che, oltre a un insegnante dedicato, offre anche un alloggio e un allenamento funzionale sulla spiaggia.
Inaugurata a fine 2019, PKS Tenerife è l’innovativa scuola di kitesurf con sede in una delle più belle spiagge dell’isola, El Médano, che propone un’offerta davvero originale, completa e su misura per 12 mesi all’anno: insegnante di kite dedicato con diversi pacchetti di lezioni, allenamento funzionale specifico e due tipologie di alloggio. Il package, progettato a seconda di necessità, livello di preparazione e ore di disponibilità del kiter, può quindi essere visto come un’esperienza totalizzante ed emozionante, una sorta di “pacchetto vacanza tutto compreso”, grazie anche alla possibilità di dormire a pochi passi dell’oceano. Le opzioni di alloggio sono due: Apartment on the spot offre la possibilità di addormentarsi cullati dalle onde in un bilocale con tre posti letto, sul lungomare, letteralmente a due passi dalla scuola; Apartment ocean view, invece, mette a disposizione un trilocale con due camere da letto per quattro persone vicino al centro del paese, all’interno di un residence con tanto di piscina.


Grazie all’ampiezza degli appartamenti, inoltre, è possibile ospitare anche qualcuno che non si dedichi al kite, per condividervi le ore libere della giornata. Entrambe le opzioni sono provviste di cucina, per chi volesse mangiare in casa, ma in zona non mancano ristoranti per pasti da gourmet o tapas super sfiziose. Chi volesse approfittare del soggiorno per cambiare le proprie abitudini alimentari, infine, può chiedere alla scuola di studiare un piano alimentare “ad hoc”. I pacchetti di lezioni sono suddivisi a seconda delle ore da dedicare al kite (base o full immersion), del grado di preparazione del kiter (beginner o advanced) e comprendono un istruttore dedicato oltre al noleggio di tutta l’attrezzatura. Durano 8 giorni (per 7 notti) e si svolgono sulla spiaggia di El Médano, dove eventuali compagni di viaggio possono anche noleggiare l’attrezzatura per altri sport acquatici.

Tutto il materiale presente alla scuola è RRD Y25, collezione 2020. Altra esclusiva caratteristica del pacchetto è, poi, l’allenamento funzionale per la disciplina: un’ora di preparazione fisica sulla spiaggia, che si svolge la mattina prima di iniziare le attività in mare, per aumentare la resistenza in acqua e il divertimento, limitando al minimo il rischio di fastidi e infortuni. Completa l’offerta il servizio transfer dall’aeroporto Tenerife Sud (a 15 minuti di auto) a El Médano e viceversa. I costi sono diversi per ogni pacchetto e possono essere studiati su misura a seconda del corso, della tipologia di alloggio e del numero dei partecipanti.