Natale al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, suggestiva maison a Castelvecchio Pascoli, Barga, immerso nella verdeggiante Valle del Serchio, è un rifugio perfetto per trascorrere le festività di fine anno in totale relax. Gustando i migliori piatti della tradizione toscana, gli ospiti potranno concedersi un momento di benessere nel magnifico panorama della Garfagnana, per iniziare al meglio l’anno nuovo.
Per il pranzo di Natale, il resort propone un vero e proprio viaggio gastronomico attraverso i sapori della Toscana, con un menu esclusivo ideato dallo chef barghigiano Simone Cavani e sapientemente abbinamento alle migliori etichette delle cantine locali. Tra le specialità proposte il culatello della filiera garfagnina con flan di pasta sfoglia e carciofi, i tradizionali cappelletti in brodo di cappone, il filetto di vitella in crosta di origano e crema tiepida di mozzarella di bufala, per concludere con l’immancabile tronchetto natalizio, accompagnato da pandoro e panettone artigianali. Per celebrare al meglio l’inizio del 2020, il Renaissance Tuscany propone un pacchetto dedicato, valido dal 30 dicembre all’1 gennaio. L’offerta include il soggiorno in camera classic con colazione oltre al Cenone di San Silvestro, per aspettare la mezzanotte gustando deliziosi piatti.


A completare la proposta, un’esperienza Wine Tasting per due persone. Tariffe a partire da € 300 a notte per un soggiorno minimo di due notti. Per rendere il loro soggiorno ancora più speciale, gli ospiti dell’hotel potranno farsi coccolare nella Beauty Spa, un tempio di benessere dove trascorrere qualche ora in totale relax per fuggire dalle giornate rigide dell’inverno. La Spa propone un ampio menu di trattamenti e rituali per lei, per lui o da vivere in coppia. Perfetto per le giornate di festa, ad esempio, è il Grape Tasting Treatment che utilizza una marmellata prodotta dalle vinacce dei vitigni toscani, che contiene i principi attivi dei semi e della buccia dell’uva, ottimi per la cura della pelle. Il rituale prevede uno scrub e una maschera vellutante ed emolliente per il corpo e un trattamento ad azione esfoliante ed illuminante per il viso.


A completare il momento di benessere sarà un massaggio rilassante con una mousse vellutante per il corpo. (110 min - € 180,00). Il soggiorno nell’angolo più suggestivo della Toscana è l’occasione per approfittare di una visita alle più località più caratteristiche del territorio, lasciandosi consigliare dal Navigator dell’hotel, esperto dell’area che saprà indirizzare gli ospiti, in base ai loro interessi. A partire da Barga, riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia, con i suoi vicoli, le piazzette pittoresche e l’imponente Duomo del XII secolo, o Castelnuovo di Garfagnana, centro medioevale e cuore della regione, posto alla confluenza del fiume Serchio, dove scoprire negozi di artigianato e botteghe con prodotti tipici, fino alle principali e più rinomate città culturali della zona, a partire dal capoluogo di Lucca, splendida città d’arte a soli 40 km dal Resort o ancora Pisa (60 km) e Firenze (110 km).