L'8 Marzo con Italian Hospitality Collection. Benessere

La festività dell’8 marzo rappresenta l’occasione perfetta per un weekend tra donne per concedersi un po’ di tempo per se e prendersi una pausa dalla routine quotidiana. Le strutture di Italian Hospitality Collection in Toscana e Val d’Aosta costituiscono la meta ideale in quanto sorgono in scenari di rara bellezza del territorio italiano, dalla collina alla montagna, in strutture di grande pregio e offrono programmi unici per una completa remise en forme.
 
Fonteverde si affaccia sulle dolci colline della Val d’Orcia e conserva l’atmosfera d’altri tempi, dell’antica residenza termale della famiglia dei Medici; Grotta Giusti, immerso in un parco secolare, nei dintorni di Monsummano terme, rappresenta la fusione perfetta tra fascino di una dimora dell’800 e un miracolo della natura, per la presenza della grotta millenaria naturale; Bagni di Pisa, antica residenza settecentesca del Granduca di Toscana, vanta le antichissime sorgenti del Monte San Giuliano per un benessere rigenerante. E infine Le Massif, un hotel contemporaneo nel cuore di Courmayeur ai piedi del Monte Bianco, è perfetto per una vacanza indimenticabile sulla neve. Le terme toscane propongono un’interessante offerta 3×2 che include tre notti al costo di due in camera doppia, prima colazione a buffet, accesso alle piscine termali interne ed esterne e ai percorsi Bioaquam.


A Fonteverde nel pacchetto sono inclusi anche il Percorso Etrusco con sauna e bagno turco, il percorso Kneipp, una particolare terapia che si propone di curare diversi tipi di disturbi attraverso la naturopatia, e accesso al percorso Bioaquam con idromassaggi. Bagni di Pisa propone, invece, nel pacchetto, accesso alla piscina termale all’aperto con acqua solfato-calcico-magnesiaca, percorso Bioaquam, bagno di Minerva con idromassaggi, bagno in vasca Thalaquam con soluzione salina e accesso al bagno turco ed alla sauna svedese. Infine Grotta Giusti include nel pacchetto accesso alle piscine termali all’aperto con cascata e idromassaggi subacquei e una riduzione del 50% sul bagno di vapore termale all’interno della grotta naturale.

Per coloro che prediligono la montagna, non resta che optare per Le Massif. Qui ci si potrà coccolare prenotando uno dei trattamenti de I segreti del Bosco, raffinati rituali della spa interna per una completa immersione tra gli aromi e i profumi della natura. Durante il soggiorno si potrà inoltre deliziare il palato assaggiando i sapori autentici della tradizionale cucina valdostana, coniugati con le influenze della cucina italiana e francese e la modernità delle creazioni gourmet dell’executive chef Nicola Ricciardi. O si potrà prenotare una cena sotto le stelle alle pendici del Monte Bianco presso il ristorante gourmet La Loge du Massif, l’incantevole chalet sulle piste di Plan Checrouit, un’esperienza gourmet unica a ben 1.700 metri di quota in uno scenario di grande bellezza. Inoltre ogni domenica mattina, fino al 21 aprile, si svolge a Courmayeur la Sunday Yoga per proseguire la vacanza all’insegna del benessere e del relax. Non resta che fare le valigie e partire per una vacanza all’insegna del benessere e del relax