Il gruppo spagnolo VP Hoteles ha recentemente aperto nel cuore di Madrid il VP Plaza España Design 5* destinato a diventare il fiore all’occhiello della catena. Situato nell’iconica Plaza de España nel centro storico di Madrid, l’elegante hotel è un punto di riferimento nel settore dell’arte, del design e dell'architettura.
Le 214 camere, suddivise in dieci categorie e distribuite su 17 piani, combinano arte e tecnologia con viste panoramiche uniche sulla vibrante capitale spagnola e alcune includono terrazze private, cabine armadio e palestra. Una caratteristica distintiva della struttura è la presenza di un ampio giardino interno con vegetazione rigogliosa e di numerose piante che decorano tutti gli interni dell’hotel. Grazie alla collaborazione con gli studi di architettura B720 e interior designer Cuarto Interior e Studio Gronda, l’hotel consolida il suo legame con l’arte esponendo opere di artisti contemporanei tra cui spiccano Dario Urzay e Fernando Palacios. Al centro dell’edificio è posizionato il pezzo forte dell’hotel: una scultura metallica a forma di cascata che discende dal fondo della piscina del 12° piano fino al piano terra, realizzata dall’artista catalano Pere Gifre, noto per le sue creazioni a tema marino.
La terrazza panoramica a 360° del Ginkgo Sky BAR & Restaurant situato al 12° piano offre una vista unica su Palazzo Reale, il tempio di Debod e le cime delle montagne che circondano Madrid e una spettacolare vista dall’alto di Plaza de España. Con la sua terrazza, la piscina all’aperto, un solarium, un ristorante che offre piatti della cucina spagnola contemporanea, un club con un’ampia varietà di vini e cocktail dove ascoltare musica dal vivo, Ginkgo Restaurant and Sky Bar si afferma come un nuovo punto di riferimento per il divertimento dei turisti e dei locali.
La musica ha un ruolo centrale al Ginkgo Sky Bar in quanto si organizzano jazz session e Dj set, esibizioni dal vivo di band che spaziano in ogni genere musicale. La struttura include inoltre un altro ristorante interno, Botania, affacciato sulla verde Plaza de España e sul cortile immerso nella vegetazione, che propone una selezione di piatti della cucina internazionale, con contaminazioni della cucina orientale. E ancora non mancano il bar nella hall, un ristorante a buffet, una palestra aperta 24h, una spa e il Biloba Welness Centre, un business centre di oltre 1.400 m2 dedicato a meeting ed eventi a luce naturale.L’hotel è la quinta struttura del gruppo che conta anche il VP Jardín Metropolitano, VP Jardín de Recoletas, VP el Madroño e VP Jardín de Tres Cantos tutte a Madrid. Le doppie standard del VP Plaza España Design 5* sono disponibili a partire da 180€ a camera. Ora la capitale spagnola ha un nuovo indirizzo di riferimento per le grande hotellerie. Con una vocazione autentica alla modernità.