Azimut Yachts festeggia a Dubai il 50° anniversario

Dubai, la capitale degli Emirati Arabi, ha ospitato il primo dei cinque eventi previsti per festeggiare il 50° anniversario di Azimut Yachts. Una due giorni all'insegna del gusto e dello stile italiano interamente dedicata agli armatori Azimut Yachts dell'area del Golfo. Il brand prolunga la sua permanenza nel territorio con la partecipazione alla 27esima edizione del Dubai International Boat Show, dove sono esposti alcuni tra i modelli più rappresentativi, tra cui Azimut Grande 25 Metri e Azimut S7, première assolute per il Middle East.
Il Bulgari Yacht Club & Marina, lussuosa ed elegante location della capitale emiratina caratterizzata da voluti richiami al fascino mediterraneo, ha ospitato il primo dei cinque eventi internazionali organizzati dal Gruppo Azimut|Benetti per festeggiare i cinquant’anni di Azimut Yachts.
Una due giorni di festa e visite a bordo degli yacht Azimut ha quindi dato il via ufficiale all’anno di festeggiamenti in onore del Cantiere fondato nel 1969 da Paolo Vitelli. L’evento, che si è svolto il 22 e 23 febbraio, oltre a presentare in anteprima le due nuove première per il Middle East, ha alternato momenti di puro intrattenimento a raffinate esperienze culinarie, per la gioia degli armatori del marchio, giunti non solo da Dubai ma anche da altre importanti località del Golfo, area dove Azimut Yachts è presente da più di 20 anni. La cena esclusiva, servita nel giardino del raffinato resort, si è conclusa con la tradizionale yachts parade, momento clou della serata. Dubai, centro economico e finanziario del Middle East e punto di riferimento sempre più importante per la nautica mondiale, ospita la 27eseima edizione del Dubai International Boat Show: Azimut Yachts prolunga, quindi, la sua permanenza nel territorio con la partecipazione al più seguito salone nautico del Medio Oriente. 
Fino al 3 marzo, in collaborazione con il suo dealer esclusivo Seas & Deserts, il brand sarà dunque al Dubai Canal, Jumeirah, dove esporrà i suoi yacht più rappresentativi, tra cui due anteprime assolute per la regione: Azimut Grande 25 Metri e Azimut S7. Il primo, caratterizzato da un raffinato interior design di Achille Salvagni e decise linee esterne di Stefano Righini, ha già attirato grande interesse e numerosi premi. Il più recente è il “Best Motor Yacht in Asia” nell’ambito dei Christofle Yacht Style Awards. Azimut S7, yacht di 21 metri e 45 tonnellate dall’anima sportiva, è un altro modello di grande successo caratterizzato da un alto livello d’innovazione tecnologica e dalla tripla propulsione IPS. Gli esterni sono a cura di Stefano Righini, Francesco Guida ha disegnato gli interni. 
Il calendario di eventi di Azimut Yachts sembra non conoscere sosta quest’anno e i prossimi mesi saranno ricchi di appuntamenti legati da un lato alla partecipazione alle più importanti fiere nautiche mondiali ─ la prossima è il Palm Beach International Boat Show di marzo ─ e, dall’altro, alle celebrazioni per questo importante e prestigioso anniversario. La seconda tappa, anch’essa spettacolare e ricca di sorprese, è prevista a New York, simbolo di avanguardia e creatività, proprio come Azimut Yachts.