Carl Hansen & Son apre un nuovo flagship a Londra


Carl Hansen & Son aprirà un nuovo flagship store nel quartiere londinese di Pimlico, zona di riferimento per gli appassionati di interior design, arte, antiquariato e arredi di pregio. Lo store di Pimlico, nei suoi 220 m², ospiterà l'intera collezione di classici moderni creati da Poul Kjærholm, Mogens Koch, Arne Jacobsen e Børge Mogensen, maestri del design danese, rispecchiando la dedizione dell'azienda centenaria per la lavorazione impeccabile di mobili e complementi d'arredo.

Il nuovo spazio si aggiunge al noto showroom del marchio a Clerkenwell dedicato al mercato contract e inaugurato nel 2015. Pimlico Road è una meta quotidiana per progettisti e interior designer che lavorano per clienti privati in cerca di arredi dall'eccellente lavorazione artigianale, il che rende questa via il luogo ideale per la seconda sede londinese di Carl Hansen & Son. Questo nuovo spazio è dedicato al mercato al dettaglio e risponde alla crescente domanda britannica di arredi di design danese anni '50.


Gli interni del nuovo flagship store si ispirano alla storia del marchio, abbinando colori classici come verde scuro, bordeaux, grigio chiaro e blu scuro. con il pavimento in rovere e un bancone d'epoca in teak. Da oltre un secolo Carl Hansen & Son produce mobili con grande passione e dedizione per l'artigianato di alta qualità. Carl Hansen & Son è il maggior fabbricante internazionale di mobili progettati da Hans J. Wegner, oltre a produrre le opere di altri grandi maestri del design come Ole Wanscher, Kaare Klint, Poul Kjærholm, Mogens Koch, Frits Henningsen, Tadao Ando e EOOS. I mobili Carl Hansen & Son sono fabbricati in Danimarca e venduti in tutto il mondo.
www.carlhansen.com