UX Art Space, Lexus "espone" a Lisbona. Oltre l'auto


Lexus Europe ha scelto Lisbona per ospitare l'UX Art Space, una galleria pop-up che conferma la scelta del marchio di andare oltre l'automotive e posizionarsi come brand lifestyle premium.
Oltre all’esposizione di un esclusivo prototipo del crossover Lexus UX, la galleria presenta opere d'arte di artisti emergenti come Inês Zenha, Bence Magyarlaki, Divine Southgate-Smith e Pedro Henriquesche, che sono stati "sfidati" da Lexus per smaterializzare il nuovo UX e presentare la loro interpretazione del nuovo crossover. Natxo Checa, fondatore, regista, curatore e produttore della Zé dos Bois Gallery (ZDB), è il responsabile della produzione esecutiva di UX Art Space, al fianco di Carolina Grau, curatrice indipendente ed esperta di arte contemporanea, con una vasta esperienza in eventi internazionali e mostre.


"Mostrandosi in continua evoluzione come centro creativo e culturale, Lisbona offre uno scenario perfetto per mostrare il nostro nuovo crossover UX in un contesto artistico innovativo” - ha affermato Pascal Ruch, responsabile di Lexus Europe -. L'UX Art Space offre ai visitatori l'opportunità di immergersi nel mondo di Lexus e condividere la nostra passione per il design creativo e la tecnologia innovativa. "L'UX Art Space di Lexus unisce il veicolo e l'opera d'arte”, ha dichiarato Carolina Grau che ha aggiunto:“Questa mostra coinvolgerà i nostri visitatori suscitando loro emozioni con l'uso dell'astrazione, creando un'interpretazione artistica del movimento, del suono, della forma e della palette dei colori che è veramente Lexus".
-----------------------------------------------------------
THE UX ART SPACE BY LEXUS
Largo dos Stephens 5, Cais Sodré district, Lisbon
Orario d’apertura:
sino al 15 Settembre
Lun-Sab, 12:00 – 20:00
Ingresso libero