TAG Heuer "cronometra" il Salone dell'auto di Ginevra

(Photo by gims.swiss)
E' proprio il caso di dirlo: TAG Heuer, entrato nella leggenda dei segnatempo delle competizioni sportive, "cronometra" anche la più importante vetrina automotive europea. Dopo il successo conseguito negli ultimi tre anni, la maison di La Chaux-de-Fonds conferma, infatti, per il quarto anno la sua partecipazione, di tutto rilievo, all‘88° Salone Internazionale di Ginevra (8-18 marzo 2018), unico watchmaker presente al Motor Show internazionale elvetico.
Un’occasione unica per presentare la sua attuale collezione e per annunciare le nuove partnership nel mondo internazionale delle quattroruote e delle competizioni. TAG Heuer e l'universo dello sport automobilistico sono in stretto contatto tra loro.
Con lo sviluppo di cronografi, che hanno raggiunto i limiti della precisione di 1/10-, 1/100-, 1/1.000- und 5/10.000-, questo marchio ha costruito uno stretto collegamento tra i due mondi, ad un livello elevato come non mai. Non si dimentichi che Heuer nel 1969 fu il primo marchio di orologi a promuovere un pilota professionista di gare automobilistiche: Jo Siffert. Ma si va oltre: per illustrare ed esemplificare questa notevole eredità, TAG Heuer mostra nel suo stand di 1.000 mq al padiglione 3 del Palexpo ginevrino fantastiche auto, quali la Red Bull Racing - TAG Heuer Showcar e la Formula E Showcar di cui dal 2014 é partner fondatore e cronometrista ufficiale. 

Cinque simulatori di guida esclusivi, un bar aperto a tutti i visitatori, due salotti vip, un mega schermo ed un container con il nuovo Samsung Gear VR, nel quale vengono illustrati i diversi mondi della Manifattura, completano e arricchiscono questa area espositiva appositamente studiata per entusiasmare il pubblico delle auto e dell'alta orologeria. Inoltre, i visitatori possono vivere, in un Pop-Up-Store, l’esperienza di una giornata trascorsa in una boutique TAG Heuer per scoprire la nuova collezione, in particolare la TAG Heuer Connected Modular 45 e la nuovissima Linea 41. Ma attenzione alla recentissima rivisitazione del famoso cronografo Monaco con la leggendaria cassa quadrata e corona posizionata sulla sinistra, il cui modello originale era al polso di Steve McQueen quando, nel 1971, girò il film "Le Mans".

L'appuntamento per entrare nel mondo di TAG Heuer è con la conferenza stampa di mercoledì 7 marzo alle 11.30 con Jean-Claude Biver, amministraatore delegato della maison e presidente del settore Orologi del Gruppo LVMH, insieme a parecchie personalità del mondo dell’auto. Un incontro durante il quale non potrà che essere ribadito come "TAG Heuer sia un'azienda che ha costantemente rivoluzionato l'orologeria fin dalla sua creazione nel 1860, ad opera del precoce ventenne Edouard Heuer. Rivoluzioni tecniche notevoli come il pignone oscillante nel 1887, rivoluzioni estetiche rappresentate da modelli iconici come il TAG Heuer Carrera, lanciato nel 1963, e rivoluzioni commerciali: grazie alla sua eccezionale storia, conta oggi, tra i suoi ambasciatori, personaggi leggendari del calibro di Juan Manuel Fangio. Nel panorama orologiero internazionale, TAG Heuer si distingue per l'eccezionale qualità dei suoi orologi e cronografi, di cui l'azienda va estremamente fiera. È una gioia possedere e indossare questi oggetti così affidabili e resistenti, che diventano parte della nostra vita quotidiana. Cosa potrebbe chiedere di meglio un produttore di orologi?".