ME Milan Il Duca, l'hotel che ti fa sentire a casa tua

L'Interconnecting Chic Suite del ME Milan Il Duca
È una delle nuove frontiere dell'ospitalità: dormire in hotel, ma sentirsi a casa, quella dei propri sogni, grazie al nuovo servizio ME+ nelle suite del ME Milan Il Duca. Tutto o quasi ruota attorno all'Aura Manager, un vero punto di riferimento, 24 ore su 24, pronto a prendersi in carico il private check-in o out direttamente in suite, veloce come entrare in casa. Una maison a misura d'uomo.
Ma è solo un primo esempio: nelle suite del cinque stelle meneghino le amenities di benvenuto sono già quelle preferite e richieste prima dell'arrivo come la musica, quella personale, indicata al momento della prenotazione, la cui play list potrà, comunque, essere modificata in ogni momento. La connessione wi-fi, ad alta velocità, ha una linea dedicata e il mini bar, con soft drink, è rigorosamente free. E per chi arrivasse con gli amici a 4 zampe, sarà, ancora una volta, come vivere nella propria casa: Pet Kit e  passeggiata al parco, liberi, intanto, di  ammirare lo skyline della città al Radio Rooftop Bar sorseggiando il classico spritz o un calice di bollicine "avvolti" dalla migliore musica del momento.  Oppure cenare al Ristorante STK, grazie all'accesso prioritario a eventi speciali. Ma non è finita qui, come in ogni casa che si rispetti, il ME+ prevede anche il servizio di stiratura di un outfit al giorno e quello di "butler" per disfare e rifare la valigia e predisporre fiori freschi ogni giorno, realizzare biglietti da visita (nel caso fossero rimasti nella "vera" casa) o chiamare l'amico "Aura Manager" per organizzare un evento o prenotare il ristorante preferito di Milano. D'altra parte siamo in un contesto e in atmosfere speciali: "Design promenade", l'hotel accoglie a ogni piano le opere di alcuni dei più famosi maestri e architetti della città: Giò Ponti, Luca Meda, Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Aldo Rossi, Caccia Dominioni, Achille Castiglioni, Franco Albini, Ignazio Gardella, Vico Magistretti, Joe Colombo, Marco Zanuso e Guglielmo Ulrich. Gli ospiti potranno scegliere la suite preferita anche in base al gusto artistico personale.


E nella ME Suite si potrà anche invitare i propri amici per un aperitivo, giocare a biliardo o cenare sulla terrazza privata, chiamando uno chef a domicilio che potrà utilizzare la cucina privata della suite! Nel cuore di Milano, a pochi passi dal quadrilatero della moda, in una delle architetture più conosciute di Aldo Rossi, reinventata da un team internazionale di professionisti, il ME Milan Il Duca ha studiato davvero ogni dettaglio per poter trasformare un soggiorno in hotel nella sensazione di sentirsi a casa propria. Il ME+ è infatti il servizio che l'hotel offre nelle Chic Suite, Personality e ME Suite e ricrea ogni dettaglio "di casa". ME by Meliá è l'interpretazione contemporanea dell'esperienza Meliá, un brand ideato per unire lo stile innovativo all'influenza dello stile o degli stili locali. La proposta è dedicata a un particolare target: i viaggiatori interessati all'arte e al design oltre che alla gastronomia e alla musica internazionale. Combinando questi elementi, sia urban sia leisure, la filosofia del ME Milan Il Duca vuole accendere la passione nei propri ospiti e stimolarne i sensi, per creare un'esperienza da ricordare nel tempo. Un viaggio nel viaggio. 

                                                                                                     a cura di Daniele Vaninetti