Girard-Perregaux Laureato 42mm Ceramic. Prima volta


Per la prima volta nella sua storia il Laureato si presenta in versione integralmente "vestita" di ceramica nera. Con il Laureato 42mm Ceramic, Girard-Perregaux introduce, infatti, il suo modello emblematico nel ricco universo di questo materiale. In tale veste, l'iconico orologio casual-chic di Girard-Perregaux guadagna ulteriormente carisma.
Indossando un “mantello” di ceramica della tonalità più scura il Laureato esibisce, ancora una volta, la forza del proprio design ed esalta una personalità tutta sua. Il suo codice genetico gli permette di far evolvere i dettagli del suo aspetto senza mai snaturarne l'essenza. Così, il Laureato si distingue per la lunetta ottagonale lucida sovrapposta a una cassa integrata, cioè priva di anse. L'uso della ceramica esalta ulteriormente le sue qualità d'ergonomia: materiale nobile e tecnologico, è allo stesso tempo leggero, è inscalfibile ed estremamente ben tollerato dalla pelle. D'altra parte, in quanto icona orologiera, questa creazione continua a fornire la propria interpretazione dei codici contemporanei. Orologio architettonico, adotta questo nuovo materiale come un proprio prolungamento naturale. Ne assimila i vantaggi strutturali ed ergonomici per metterli al servizio del polso di chi lo indossa. Colore emblematico della moda e imprescindibile per l'orologio professionale, il nero si adatta, poi, al Laureato come se lo avesse accompagnato fin dalla nascita. Nella sua livrea nera, il Laureato 42mm Ceramic esplora interi nuovi campi di espressione, approfittando delle infinite opportunità offerte da questa tonalità.


Il bracciale del Laureato 42mm Ceramic, prolungamento naturale della cassa, è un elemento originale del design a tutti gli effetti. È caratterizzato dalle grandi maglie satinate a forma di H e dai raccordi bombati e lucidi, interamente modellati nella ceramica nera. Il gioco di contrasti fra le superfici lucide e satinate esalta il rilievo e anima l'orologio anche quando quest'ultimo è di colore nero assoluto. Indossato, questo bracciale possiede una morbidezza eccezionale e rende il Laureato 42 mm Ceramic perfettamente confortevole.





---------------------------------------------------------

Laureato 42 mm Ceramic
Dettagli tecnici 


Cassa
Materiale: ceramica nera
Diametro: 42,00 mm
Spessore: 10,16 mm
Vetro: zaffiro trattato antiriflesso
Fondo: zaffiro fumé
Quadrante: nero con motivo "Clou de Paris"
Lancette: di tipo bastone, rivestite di sostanza luminescente
Impermeabilità: 100 metri (10 ATM, 10 bar) 

Movimento
Referenza: GP01800-0008, meccanico a carica automatica
Diametro: 30 mm (13’’’1/4) 
Spessore: 3,97 mm
Frequenza: 28.800 alternanze/ora (4 Hz)
Numero di componenti: 191
Rubini: 28
Riserva di carica: 54 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi centrali, data 

Bracciale
Ceramica nera, finiture lucide e satinate, fibbia pieghevole a tripla lama
 
Referenza 81010-32-631-32A