Enchanted, tutto l'incanto di Giulia Barela Jewelry

La designer romana Giulia Barela lancia per l’autunno inverno 2017 il suo nuovo progetto creativo Enchanted: uno studio stilistico e iconografico sul serpente reinterpretato in modo originale sia in termini formali che concettuali. 
Play è uno dei quattro temi dell'intero progetto e gioca direttamente col movimento del serpente.  La simbologia si fa raffinatezza e magia, creando - nel contempo - effetti ottici inaspettati come "trompe l’oeil". Lo studio è particolarissimo.
Della linea Enchanted fanno parte 22 creazioni, disponibili sia in argento 925 che in bronzo bagnato oro 24k. Una proposta dal carattere deciso, dedicata a donne intraprendenti orientate al cambiamento e una moderna declinazione della femminilità, dove le diverse parti del serpente diventano magicamente simbolo della donna, mettendone in risalto lo sguardo, la forza, la sensualità e l’ironia. Il serpente è stato interpretato in gioielleria, dall’antichità fino ad oggi, come icona di potenza, sensualità, rinnovamento e mutazione. Lo stesso rinnovamento che è matrice dell’evoluzione stilistica di Giulia Barela Jewelry che, grazie allo stile scultoreo e alle texture dai dettagli microscopici, si afferma con la sua "verve" esclusiva, in Italia e all’estero, nel mondo del design contemporaneo applicato alla bellezza.
“Ho voluto cimentarmi con il tema del serpente, archetipo della simbologia, della femminilità e dell'eleganza, reinterpretandolo con un linguaggio a me consono, attento alla forma e alla texture", spiega la designer. I gioielli della maison nascono nel cuore di Roma, nell’atelier di Piazza San Pantaleo, vero e proprio ingresso al più importante gioiello Barocco romano: Piazza Navona. Qui ha sede la GB Design con i suoi collaboratori e le sue articolazioni: design, sales & marketing, comunicazione e logistica. Questa équipe rappresenta il bozzolo dell’ispirazione, la fase embrionale del gioiello, e qui Giulia Barela dà forma alle sue idee utilizzando l’antica tecnica scultorea della fusione a cera persa e lasciando finalmente fluire - in particolare dal 2011 - tutta la sua creatività. Le vendite, i riconoscimenti, le esposizioni, la crescita creativa e artistica, l’ispirazione si moltiplicano e le varie creazioni "scoprono" nuovi orizzonti, europei e mondiali. Pur caratterizzando tutte le collezioni con un’esclusiva impronta artigianale, Giulia Barela Jewelry è presente in circa trenta punti vendita di assoluto prestigio sull’intero territorio nazionale e anche all’estero, dalla Francia alla Spagna e dal Giappone all’America.