Evo Yacht, nuovo WA con terrazza "pieds dans l'eau"

Dopo Evo 43' ecco Evo WA, walk around dalle caratteristiche sempre più inedite
Origini partenopee e respiro internazionale: a Evo 43’, il daycruiser che ha consacrato il successo della produzione del cantiere di Villa Literno (CE), si aggiunge ora un nuovo yacht pronto a portare avanti l’Opening REVOlution del brand. E' Evo WA, il nuovo gioiello della collezione progettato dallo Studio tecnico Rivellini - design degli interni e degli esterni di Valerio Rivellini - e costruito da Blu Emme Yachts. Il nuovissimo  walk around nasce dallo stesso progetto di design che ha contraddistinto Evo Yachts fin dal principio: linee essenziali e pulite, stile minimalista ma con soluzioni pratiche e originali che permettono di vivere appieno l’imbarcazione, seguendo il concetto di form&function. Una versione inedita per ampliare la gamma, certo, ma anche la riaffermazione dell'unicità di questa proposta nautica tutta italiana.
La novità più rilevante di questo secondo 13 metri è rappresentata dalla possibilità di muoversi agevolmente tra la beach area di poppa e l’estrema prua della barca, camminando intorno alla consolle di guida.
Questa caratteristica, da cui deriva il nome dell'imbarcazione, è stata mutuata dal mondo della pesca e integrata armonicamente nello stile elegante e contemporaneo che distingue la collezione di Evo Yachts. Con il precedente modello, Evo WA condivide, invece, l’originale soluzione che ha reso celebre l’innovativo day cruiser made in Italy e cioè le sponde laterali a poppa “XTension” in grado di traformare lo spazio della beach area in una terrazza "pieds dans l’eau" di oltre 25 mq. Proprio in questa zona del pozzetto Evo WA cela le soluzioni più originali. Quest’area resta configurabile a piacere secondo le esigenze dell’armatore e per assecondare al meglio i diversi momenti della giornata a bordo: la scelta varia da comode chaise longue o cuscini prendisole a una piattaforma rotante che funge da passerella, scala bagno, piattaforma tuffi o tender lift.
Ancora: l’armatore potrà scegliere di attrezzare la stessa zona con una cucina a scomparsa dotata di piano cottura a induzione, piastra tepanyaki oppure con una una griglia BBQ. Le operazioni a bordo saranno facilitate dalla domotica di ultima generazione che permette di governare l’imbarcazione con un iPad, gestendo tutti i parametri per la navigazione e le diverse funzioni di base dello yacht. In questo quadro, Evo WA è pensato anche per gli armatori meno esperti, in particolare grazie alla sua facilità e velocità di manovra anche in fase di ormeggio (facilitata dagli IPS). Nella progettazione non è venuta meno l’attenzione per le performance: le motorizzazioni Volvo Penta IPS 600 (2 x 435 hp), unite alla carena a V profonda con angolo deadrise di 18°, permettono all’imbarcazione di toccare la velocità massima di 40 nodi e una velocità di crociera di 32 nodi.
 “Evo WA è la nostra nuova sfida – commentano i fratelli Mercuri, proprietari del brand Evo Yachts – e il nostro obiettivo è ampliare ulteriormente la flotta di questo modello, offrendo agli appassionati la possibilità di scegliere lo yacht che meglio si adatta alle loro esigenze di vita in mare. La customizzazione e la qualità restano i punti di forza del cantiere e caratterizzano anche l'ultima creazione. Siamo convinti che le nostre scelte saranno premiate, così come è accaduto con Evo 43”. Il nuovo Evo WA verrà presentato ufficialmente al prossimo Cannes Yachting Festival a settembre 2017 dove sarà esposto insieme al resto della gamma. Evo Yachts è un brand nato a Napoli, città sul mare che può vantare una delle tradizioni nautiche più antiche d'Italia. 

                                                                                         D.V.