Dada Arrigoni a VICENZAORO September


L'appuntamento con VICENZAORO September 2015 mette in primo piano le creazioni della designer Dada Arrigoni e del suo mondo espressivo, sintesi di ricerca, esperienza vissuta, impressioni, suggestioni. Un contesto da cui nascono oggetti originali, dal design eclettico e inconfondibile. 

Gioielli di estrema ricercatezza stilistica, pregiata fattura artigiana che osano accostamenti inediti, con ironia e anticonformismo. Ipermodernità e classicità insieme. Il glamour, la raffinatezza, i materiali preziosi, la ricerca del dettaglio sono i tratti distintivi di “Malafemmina”, collezione icona del brand. Sofisticata e contemporanea, “Malafemmina” gioca sull’immagine del serpente, una delle figure predilette del mondo della gioielleria. Saggezza ed eternità legate a questa creazione composta di preziosi anelli e orecchini snodati. 

Per il prossimo inverno Dada la propone in due nuove combinazioni di pietre preziose: l’oro rosa si abbina al verde della giada e al cristallo di rocca (sono di smeraldo gli occhi del serpente. Incanto e suggestione per la proposta in lapislazzulo e cristallo di rocca). A illuminare l’insieme gli occhi in zaffiro.

La collezione “Happy Frog” è, invece, la perfetta sintesi dello stile Dada: una piccola rana impreziosita da oro e diamanti che si posa su un anello in pietra o in legni pregiati. Sono sempre il blu (sodalite) e il verde (malachite) i colori protagonisti delle nuove versioni dell’anello “portafortuna” della designer:  "un porte bonheur fiabesco, un augurio per tutte le donne che sono alla conquista dei propri sogni".

Nuovo, imperdibile dettaglio di stile, il bracciale Tattoo che ripropone le suggestioni ancestrali dell’anello della collezione cult della designer. Sinuoso e avvolgente a "disegnare" il braccio, si appoggia con lieve eleganza e richiama la magia dei tatuaggi Berberi.

Il successo di Dada Arrigoni è oramai arrivato lontano. Da semplice hobby alla passione di una vita: trent’anni dedicati alla produzione di gioielli di rara fattura e originalissimo design. Nel 1985 Dada - Daniela Arrigoni - inaugura la prima boutique a Bergamo, dove le sue collezioni conquistano da subito il pubblico femminile. 

Uno stile inconfondibile che l’ha resa famosa e che dalla sua città lombarda l’ha fatta giungere negli States, dove nel 1998 presenta le sue creazioni in una prestigiosa gioielleria di Soho, New York. Oggi DADA ARRIGONI Jewelry è presente nelle migliori gioiellerie del panorama internazionale e in alcune tra le location più esclusive al mondo. 

                                                                    a cura di Elena Vaninetti



Dada Arrigoni Jewelry, the preview

VICENZAORO
Dal 5 al 9 settembre 2015
Pad. 5 - Stand 110