Hotel de Russie: vedi Roma con le Smart Ebike


Sino ad ottobre, l’Hotel de Russie, in collaborazione con Mercedes-Benz Roma, offre ai propri ospiti la possibilità di scoprire le meraviglie della capitale italiana, e i suoi scorci più suggestivi, in un modo particolare e green, montando in sella alle Smart Ebike, biciclette elettriche a pedalata assistita. Il cuore della Smart (Gruppo Daimler come Mercedes-Benz) Electric Bike è la batteria agli ioni di litio inserita nel telaio.

Con la sua potenza nominale di 423 Wh è una delle più potenti sul mercato. A seconda dello stile di guida o del livello di trazione o, ancora, del generatore selezionato, è in grado di garantire un'autonomia massima di 100 km. La batteria garantisce un comportamento di marcia stabile e sicuro, fungendo da contrappeso ideale al motore collocato nella ruota posteriore. Partendo dall’elegante Via del Babuino e passando per i sette colli di Roma, gli ospiti potranno seguire gli itinerari suggeriti o consigliati dal team del concierge dell’Hotel de Russie, immergendosi (sino all’autunno inoltrato di questo caldissimo 2015) nella magica atmosfera della Città eterna ed esplorando le vibranti vie del centro. Ristoranti, boutique, attrazioni imperdibili, musei e parchi romani, tra cui la famosa Villa Borghese, sono inclusi nei percorsi selezionati.

Per tutta la durata della partnership, quattro Smart Ebike sono esposte nella Piazzetta Valadier dell’Hotel de Russie e vengono messe a disposizione della clientela nazionale ed internazionale in due varianti di colori: bianco "crystal white" con dettagli in verde acceso e grigio opaco "dark grey matt" con dettagli in arancione. Gli ospiti più sportivi potranno, ovviamente, utilizzarle anche in pura modalità «bicicletta» senza l’assistenza del motore lungo gli itinerari personalizzati studiati dal personal trainer dell'hotel, Danilo Palmucci. 

Un’esperienza a suo modo unica - sicuramente diversa - per poter ammirare gli angoli più nascosti di Roma insieme al campione mondiale di Triathlon Age Group. Le ultime novità in tema di urban technology del gruppo Daimler sono a disposizione degli interessati presso l’Urban Mobility Store di Via Cola di Rienzo 19 a Roma.

L’Hotel de Russie di Roma é una delle più importanti strutture 5 stelle lusso della Capitale. Situato nel centro storico, tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, l’albergo fa parte del gruppo Rocco Forte Hotels, che annovera undici alberghi e resort di lusso nelle più belle destinazioni europee. Il de Russie, amato e frequentato in particolare dalle star di Hollywood, dispone di 122 tra camere e suite con vista sull’incantevole “Giardino Segreto” e sui pittoreschi tetti romani. L'hotel si distingue anche per un lussuoso centro benessere, la “de Russie Welness Zone”. 

Questa celebre casa ha tante storie da raccontare. Andando a ritroso, ad esempioJude Law è stato notato, insieme ai suoi amici, passeggiare per le strade e le piazze del centro di Roma, senza rinunciare all’immancabile shopping, prima di rientrare al de Russie dove ha soggiornato per una breve vacanza romana. Il quotidiano “la Repubblica” ricorda  i 15 vestiti di Giorgio Armani recapitati in un colpo solo a Cate Blanchett, arrivata molto casual in hotel. 

Durante la rassegna cinematografica in molti giungono qui con famiglia, personal trainer o truccatore al seguito. Fra le stelle che arrivano e quelle che partono ci sono spesso Bruce Willis e Gerard Depardieu (a quest’ultimo sono dedicate alcune delle etichette inserite nella carta dei "celebrity wines" proposta al ristorante). 

                                                                                          Daniele Vaninetti
                                                                                                                                              www.roccofortehotels.com