Brunch e cocktail al Four Seasons Hotel Milano


E' già autunno o l'incertissima estate 2014 resisterà ancora un poco? No problem al Four Seasons Hotel Milano dove lo scorrere delle stagioni - è proprio il caso di dirlo - è ritmato, sempre nel segno del bello e del buono, da proposte, sorprese, occasioni d'incontro aperte anche a tutta la città oltre che agli ospiti di questa meta Grand luxury di Via del Gesù, storica perla dell'hotellerie meneghina. Per godere del nuovo allestimento del giardino dell'hotel in questo scorcio d’estate, tutti i martedi, a partire dal 9 settembre, il Four Seasons propone un'accurata, e quasi inarrivabile, selezione di cocktail colorati, innovativi, e di tendenza, da gustare all’aperto. Ma ci sono novità anche per il Brunch e la sua “collection” di piatti e sapori ispirata al cinema.

“What’s Ap?” è l’occasione per incontrare, in anteprima e in esclusiva, le ultime creazioni del mixologist Luca Marcellin, vicecampione mondiale dell’ultima edizione di “Bartender of the Year”. Siamo tra il talento puro e il regno della fantasia dove i nuovi trend degli accostamenti si succedono l'uno all'altro tumultuosamente anche se i cocktail classici continuano a recitare bene la loro parte. Autore di vere chicche per il palato, Luca miscela, infatti e con gusto, prodotti emergenti e premium di aziende già famose. Il "contorno"? All’arte dello chef Sergio Mei la sfida di accompagnare il tutto con stuzzichini a tema ancora nel segno della freschezza. 

E quando l’estate se ne sarà proprio andata? I giardini del Four Seasons lasceranno il posto al Foyer Bar, con le sue calde atmosfere e le novità dell’autunno. E non è tutto. La tavola principale dell’albergo, "Il Teatro", regno di Mei e del suo staff di cucina, metterà in scena un omaggio culinario alla Settima Arte con un "primissimo piano" sul cioccolato, il dolce per eccellenza celebrato in tanti film. La "Chocolate Room" del ristorante è già un must per i più golosi e i veri intenditori delle varie qualità del cacao ma questa volta ci si supera.

L'executive chef Sergio Mei
Luce in sala, dunque ogni domenica sul set di "Qualcosa è Cambiato", un angolino di Teatro. Grazie alla nuova idea del pasticciere Davide Irmici (stage name Willy Wonka ... ) per la sua settima edizione la Chocolate Room si esibirà nella sua interpretazione più brillante, ispirandosi al cinematografo. Ai cinefili il piacere di scoprire le citazioni disseminate da Davide nella decorazione, spaziando dalla storia di Hollywood a quella dei capolavori usciti da Cinecittà, tra star di ieri e di oggi. 

Agli amanti del cioccolato, invece, quello di assaggiare le "Mille e Una Dolcezza" al cacao che attenderanno di deliziare i palati più golosi. A tutti, infine, il Brunch domenicale del Four Seasons riserverà esperienze sempre sorprendenti, magari da combinare tra loro, dando innumerevoli occasioni sia per appagare il gusto che per scoprire nuovi sapori. Dopo la "prima" andata in scena domenica 7 settembre adesso via alle repliche. Come detto, ogni domenica. "Dopotutto, lunedì (domani) è un altro giorno”! Rossella O'Hara docet nel film di Victor Fleming vincitore di 10 Premi Oscar anche se al Four Season l'ospite più atteso e nella parte d’obbligo dovrebbe essere Juliette Binoche, grande interprete di “Chocolat”.

                                                                                          Daniele Vaninetti


Four Seasons Hotel Milano
Via Gesù, 6/8
20121 Milano
Tel. +39 02 77088