Le stelle del nuoto e del tennis con Mercedes-Benz



Campioni del nuoto e stelle del tennis a Milano. Il tutto con il sostegno di Mercedes. Si comincia subito:  il 19 e 20 giugno, la passione per il nuoto scende in vasca all’Aspria Harbour Club dove si svolgerà la sesta edizione dell’Aspria Swimming Cup,una delle più spettacolari ed intense competizioni di nuoto. La manifestazione è organizzata con il sostegno della Federazione Italia Nuoto. 


Due giorni di intense competizioni che vedranno confrontarsi stelle del nuoto internazionale tra cui Fabio Scozzoli, Luca Dotto e Arianna Barbieri. Mercedes-Benz Milano, sponsor del trofeo, sottolinea nuovamente lo stretto legame che lega la Casa di Stoccarda allo sport, un binomio sempre più forte e da tempo consolidato: dalla terra rossa, al green dei grandi trofei di golf, passando per l’equitazione. Ultimo in ordine di tempo, il Mercedes-Benz Team, la squadra composta da dieci atleti italiani, tra cui Filippo Magnini, tra i protagonisti della scorsa edizione della competizione.


L’Aspria Swimming Cup rappresenta una nuova opportunità per diffondere i valori del marchio, attraverso la passione per la competizione ed il concetto di "fare squadra". "Abbiamo scelto di affiancare l’Aspria Swimming Cup – spiega Radek Jelinek, amministratore delegato di Mercedes-Benz Milano – per confermare la nostra presenza all’interno di importanti eventi internazionali che il territorio vive da protagonista. La passione per l’agonismo, la sportività e l’eccellenza sono, infatti, da sempre valori insiti nel nostro Dna, che oggi condividiamo con lo spirito delle competizioni che caratterizzano il mondo del nuoto". Il marchio della Stella rappresenta una delle realtà più esclusive di Milano, grazie alla presenza, in via Gallarate, del Mercedes-Benz Center, il centro di vendita e rappresentanza firmato dalla Casa di Stoccarda, più esteso del Sud d'Europa.


Pochi giorni dopo l’Aspria Harbour Club di Milano ospiterà, dal 23 giugno all’1 luglio in contemporanea con il torneo di Wimbledon, la settima edizione di Aspria Tennis Cup, unico appuntamento su terra rossa in un calendario europeo dominato dall’erba. Mercedes-Benz Milano sponsorizza il challenge del capoluogo lombardo confermando la vocazione della Stella nel sostenere lo sport, vissuto attraverso passione, impegno, spirito di squadra e continua ricerca dell’eccellenza. "L’Aspria Tennis Cup, insieme all’Aspria Swimming Cup, rappresentano una nuova opportunità per diffondere i valori del marchio, attraverso la passione per la competizione e la continua ricerca dell’eccellenza" aggiunge Radek Jelinek, che conclude: "Confermiamo così la nostra presenza all’interno di importanti eventi internazionali, che il territorio vive da protagonista".


Motore organizzativo della sponsorizzazione degli eventi è Il Mercedes-Benz Center di Milano: 66.000 mq di estensione a ridosso del polo fieristico di Rho-Pero e vero e proprio punto di riferimento del mondo Mercedes. Un luogo che si propone non solo come brand center esclusivo ma come innovativa location al servizio del business e degli inconri di grande richiamo.

Daniele Vaninetti