Beach Club Saadiyat, Abu Dhabi


  
La prima proprietà del Gruppo Monte-Carlo SBM al di fuori del Principato di Monaco ha
aperto i battenti da poche settimane. Posto sulla magnifica spiaggia di Saadiyat di Abu Dhabi, dove le azzurre acque del golfo si confondono dolcemente con la spiaggia incontaminata, nasce un nuovo Beach Club che offre ai suoi membri un’esperienza di esclusività, relax e ospitalità senza precedenti.

Il Beach Club Saadiyat si trova nel cuore della spiaggia omonima, e offre un’ampia piscina in cui gli ospiti possono prendere il sole o rilassarsi nelle cabine private. Una breve passeggiata lungo una passerella di legno conduce gli ospiti alla spiaggia, dalla quale avranno accesso al mare cristallino. Una visita al club permetterà a molti di passeggiare per la prima volta sulla sabbia bianchissima della spiaggia di Saadiyat, godendo di un tramonto incredibile.

Si può accedere all’esclusivo club pagando una quota di iscrizione annuale, ma la spiaggia e l’area della piscina sono accessibili previo pagamento di una quota settimanale o ingresso giornaliero. E’ altresì possibile prenotare cene per assaporare sapori tipici dell’area mediterranea, francese e della riviera italiana, nei vari ristoranti. I membri del club potranno anche accedere all’originale Monte Carlo Beach Club a Monaco, fondato nel 1920. Patrick Nayrolles, General Manager del Monte-Carlo Beach Club Saadiyat, ha affermato: “Dal mattino presto a notte inoltrata, il nostro staff lavora incessantemente per essere certi di fornire ai clienti e agli ospiti il savoir faire tipico di Monte-Carlo. Abbiamo davvero lavorato duramente per garantire un ambiente famigliare rilassante durante il giorno, ma che di notte si trasforma in una location frizzante”.

Quattro ristoranti e lounge sono stati progettati su misura, così da provvedere a soddisfare tutti i gusti e le preferenze: l’elegante Library Lounge è un rifugio riservato solo ai membri del club. Offre stuzzichini leggeri e gli ospiti possono rilassarsi gustando drink rinfrescanti al Bubbles Bar, con vista sul del  tramonto sul golfo. Un ampio spettro di specialità mediterranee è preparato quotidianamente dagli  chef pluripremiati del ristorante Le Deck, in una location accogliente circondata da oggetti di ispirazione oceanica. Per il bel mondo di Abu Dhabi, la super-cool Sea Lounge è la location perfetta per party esclusivi. Per la sera, la Sea Lounge è anche il luogo dove ascoltare la musica mixata dal DJ Natalie Brogan con le notti speciali favorite dal sound del leggendario Must Have Soul.

 La Spa propone esclusive facility, ideali per uomini e donne, tra cui suite per  trattamenti, bagni di vapore, sauna, piscina interna, Jacuzzi e una spaziosa area relax. La palestra mette a disposizione equipaggiamenti Technogym di ultimissima generazione, con una superba vista sulla spiaggia di Saadiyat. Nel secondo trimestre  del 2012 sarà, inoltre, disponibile un baby-club, che offrirà un ampio calendario di attività  specificamente pensato per i più piccini.

Il Monte-Carlo Beach Club Saadiyat è gestito dal Gruppo Monte-Carlo SBM, che fu fondato nel 1863 e che realizzò l’originale Monte-Carlo Beach Club a Monaco nel 1920.  Come detto. il club Saadiyat è la prima proprietà di Monte-Carlo SBM ad essere aperta fuori dai confini monegaschi, il che significa che una clientela selezionata proveniente dal  Medio-Oriente può ora provare direttamente l’alto livello dell’ospitalità del Gruppo. Tuta la location è stata realizzata dal Tourism Development & Investment Company (TDIC), istituzione specializzata nello sviluppo delle destinazioni culturali, residenziali e turistiche in Abu Dhabi, e il suo lancio ufficiale segna una nuova era per la regione.

 Saadiyat è un’isola “rubata al mare” antistante la costa di Abu Dhabi con una superficie di circa 27 chilometri quadrati. Sarà completata in fasi successive, e una volta terminata sarà abitata da circa 145.000 persone. Ospiterà marchi della grande hotellerie, dell’educazione e del divertimento di altissimo livello, combinandoli con un’offerta culturale che comprenderà, tra gli altri, il Zayed National Museum, il Guggenheim Abu Dhabi, il Louvre Abu Dhabi e il Museo Marittimo, oltre al Performing Arts Centre. Inoltre sono in progetto oltre 3 milioni di metri quadri di spazi dedicati ad uffici, marine con posti di ormeggio per 1.000 barche, 2 campi da golf per il circuito mondiale, appartamenti vista mare e ville esclusive. Saadiyat è un progetto sviluppato dal Tourism Development & Investment Company (TDIC), una società indipendente di cui l’Abu Dhabi Tourism Authority (ADTA) è l’unico azionista.

                                                                                                       Daniele Vaninetti
Monte-Carlo Beach Club
Saadiyat, Abu Dhabi