Lamborghini Murciélago LP670 - 4 SV


Una sportiva alla portata di pochi possessori. Tra i 350 fortunati che hanno in tasca le chiavi di questo super giocattolo da collezione, Roberto Ziletti, brillante manager con la passione per i motori. Lamborghini Murciélago LP670 - 4 SuperVeloce oggi è fuori produzione, e questo elemento la rende ancora più ricercata.

Numerose le caratteristiche tecniche esclusive, a partire dal motore. Un 12 cilindri da 6.496 cc, con 670 cavalli e 660 Nm di coppia a 6.500 giri. Motore abbinato alla trazione integrale (rappresentata dalla numero 4 della sigla), controllata dal sistema TCS. Esternamente questa sportiva ‘trasuda’ carbonio. Tetto e pannelli esterni delle porte sono in acciaio, il resto della carrozzeria in fibra di carbonio. L’abbinamento di questi due elementi, produce prestazioni da brivido: velocità massima di 342 km/h ed accelerazione 0-100 in 3,2 secondi.


Roberto Ziletti, proprietario della esclusiva Lamborghini, speaker d’eccezione, è un brillante manager milanese di 49 anni. La sua passione per i motori inizia a 14 anni. Prima con il motocross, poi le moto da strada. Nel ‘99 acquista lo storico marchio Mondial, produttore storico di motociclette, con l’ambizione di rilanciare il marchio a livello internazionale. Mondial vinse ben 10 titoli mondiali, tra cui la prima gara, da quando e stato istituito il campionato del mondo.