Benessere, nuova Adlon Pool al Kempinski di Berlino

Dopo otto mesi di interventi e abbellimenti, è finalmente giunto il momento: la nuova Adlon Pool del Kempinski di Berlino si presenta ora come una delle oasi di benessere più moderne nel settore alberghiero di lusso. L'ambiente è inondato di luce e svela un'armoniosa combinazione di materiali caldi, come il legno di rovere sbiancato rifinito con elementi riflettenti, superfici intonacate scintillanti, mobili lounge selezionati e rivestimenti murali in tessuto lucido. Anche così questa zona trasmette agli ospiti dell'Hotel Adlon Kempinski una maggiore sensazione di calma e serenità. Il fulcro dell'intensa ristrutturazione è la piscina piastrellata in un nero elegante con effetto marmorizzato e un'illuminazione sofisticata.
L'illuminazione è stata curata in collaborazione con lo studio di progettazione illuminotecnica berlinese L-Plan Lighting Design, la cui innovativa tecnologia Led posata sulle superfici delle pareti pone in risalto in modo spettacolare la parte anteriore della piscina e la sua ambientazione sempre nel segno della quiete. Il progetto d'arredamento reca ancora una volta la firma della designer Anne Maria Jagdfeld, già autrice del disegno dell'hotel in stretta collaborazione con il Kempinski Hotel Group e DH Deutsche Development Holding. E alla fine queste sinergie hanno "prodotto" un autentico rifugio di benessere: circa 900 metri quadrati dallo stile volutamente discreto e moderno, dove gli ospiti possono distendersi nella lounge con camino, nelle ampie aree relax o nella vasca idromassaggio . "Siamo entusiasti per aver creato questa oasi moderna, e al contempo senza tempo, a servizio dei nostri ospiti. Non è in alcun modo inferiore alla nostra 'Adlon Spa by Resense' per i trattamenti. Anzi, il nuovo ambiente invita a vivere un'esperienza di benessere completamente nuova", spiega Anne Maria. Il risultato finale? La veste precedente di una Spa romana ha lasciato il posto a un'isola fondamentalmente ridisegnata ed elegante nel vivace centro storico di Berlino, la cui gamma di possibili esperienze non lascia nulla a desiderare. L'Adlon Pool, oltre alla piscina e all'idromassaggio, comprende, infatti, un'ampia area con una serie di trattamenti Starpool (noto brand italiano e internazionale del settore). Ad esempio, ecco una sauna finlandese o un'altra "soft" a temperatura ridotta, il bagno di vapore-effetto marmo in un'architettura tipica di un hammam arabo, e ancora la cascata di ghiaccio con annessa piscina rinfrescante. Si procede con le docce emozionali, tra cui quelle di Werner Dosiertechnik dagli spiccati cambi di colore, musica d'ambiente, nebulizzazioni spray al profumo di menta, effetti-massaggio con pioggia caraibica a diversi livelli e intensità.
Una modernissima palestra aperta 24 ore su 24 con attrezzature per il fitness ad alta tecnologia Technogym - controllabili digitalmente dagli assistenti - è il regno dell'esercizio fisico unito a un'ampia selezione di intrattenimento, tra cui video di allenamento, notizie, film e serie Tv. Infine gli attrezzi: manubri per l'aumento della forza, tapis roulant, stepper, cyclette, stepper e un vogatore anche per allenamenti professionali, disponibili su richiesta e su appuntamento sotto la guida di un personal trainer esperto. Il bar della piscina propone e serve succhi di frutta e verdura preparati al momento, piatti salutari, insalata Caesar, cotoletta alla viennese con insalata di cetrioli e patate e, naturalmente, il famoso currywurst Adlon con foglia d'oro commestibile, oltre a cocktail e varie specialità di tè e caffè. "Aspettavamo con ansia la riapertura della nostra area benessere e siamo lieti di poterla completare in uno stile ultramoderno per offrire ai nostri ospiti un'esperienza di relax a tutto tondo", afferma con orgoglio la direttrice dello storico hotel, Karina Ansos. Per il momento, la nuova Adlon Pool è aperta tutti i giorni dalle 7:00 alle 21:00 ed è disponibile gratuitamente per gli ospiti. I biglietti giornalieri per gli esterni, che includono l'uso dell'area sauna e della sala fitness, il servizio di accappatoio e asciugamani, nonché tè, acqua e frutta gratuiti, sono disponibili dal lunedì al venerdì al costo di 65 euro e il sabato e la domenica al costo di 85 euro, su richiesta e in base alla disponibilità. Gli appuntamenti possono essere prenotati chiamando il numero +49 030 2261 1792 o inviando un'e-mail a poolfitness.adlon@kempinski.com. L'Hotel Adlon Kempinski Berlin è situato nel cuore della capitale, proprio accanto alla famosa Porta di Brandeburgo. La sua posizione unica, la storia leggendaria racchiusa in queste mura, gli arredi e le decorazioni di pregio dei suoi interni nonché un servizio impeccabile lo rendono una meta ideale per i viaggiatori di piacere e il luogo perfetto per eventi sociali, aziendali e istituzionali. L'albergo dispone di 307 camere, 78 suite, tre ristoranti e ora di questa grande e rinnovata area benessere progettata per attrarre gli ospiti più esigenti di tutto il mondo.

Photo Kempinski Hotels