NOMOS Glashütte Metro 33 | Glamour metropolitano

NOMOS Glashütte: in vista del decimo anniversario del modello arrivano le creazioni Metro 33 nelle colorazioni all silver, sage e muted red, ultima novità nella famiglia di segnatempo disegnati da Mark Braun, orologi della manifattura tedesca che vogliono "catturare" lo spirito del tempo. I colori delle tre versioni richiamano l'estetica della grande città: facciate scintillanti (all silver), edifici in mattoni come quelli di Brooklyn (muted red) e il verde dei parchi (sage, in copertina)). Sempre Metro, ma completamente nuovo: in acciaio, con una secondina lavorata e in nuovi colori.
I d
ettagli sono ricercati: dal quadrante scintillante del modello all silver al prezioso vetro zaffiro a doppia curvatura di tutti e tre i segnatempo, dalle anse a filo con barrette a molla a sgancio rapido alla corona Metro zigrinata, ogni elemento testimonia la maestria artigianale di Glashütte e i più elevati standard di design della manifattura. Il designer berlinese aggiunge alcuni piccoli tocchi sfacciati, tra cui dettagli come le lancette dei secondi e gli indici dei minuti in rosa e giallo. Mark Braun ne è entusiasta: "Questi tre piccoli modelli riescono a esprimere oggi quello che il mio modello originale di Metro è stato capace di svelare già nel 2014. Per me, sono ciò che intendo per eleganza contemporanea: intelligenti, sfacciati, pieni di energia". E Simone Elbe, direttrice vendite area DACH di NOMOS Glashütte, ha già un suo orologio preferito: "Quello riflettente color argento, naturalmente: è come indossare un pezzetto di metropoli e di arte!". All'interno di tutte le versioni di Metro 33 ticchetta il calibro proprietario NOMOS Alpha, il movimento manuale di Glashütte maggiormente prodotto, e quello più acclamato. I tre nuovi segnatempo da donna (adatti anche a polsi maschili sottili, naturalmente) sono disponibili con fondello in acciaio o in vetro zaffiro. Un cinturino in pelle vegan completa l'orologio. I nuovi modelli sono disponibili a partire da questo autunno presso i rivenditori specializzati e sul sito nomos-glashuette.com.

Mark Braun (ph Sonja Müller)
NOMOS Glashütte

NOMOS Glashütte è una delle poche manifatture di orologi al mondo gestite dal titolare e realizza i suoi orologi meccanici nel borgo di Glashütte, in Sassonia (Germania). Modelli come Tangente, Ludwig, Orion, Club o Metro sono famosi a livello internazionale, proprio come il luogo in cui vengono prodotti. Glashütte è una denominazione d'origine protetta per legge. Solo i produttori che lavorano secondo le rigorose regole tramandate da una tradizione che vanta 175 anni di storia della città orologiera (nemmeno 7.000 abitanti), possono utilizzare questa denominazione per i loro segnatempo. NOMOS è la manifattura che produce il maggior numero di orologi meccanici a Glashütte.