Della Marta limited edition The Wine of the Champions

Alla recente 43.a edizione di Host Milano, Massimo Della Marta - designer e product engineer, creatore di esclusivi pezzi di art design - ha presentato in anteprima la linea di complementi di arredo "The Wine of the Champions", una collezione d’autore nata dall’incontro con Fabio Cordella, fondatore del team "The Wine of The Champions",  Una selezione di opere concepite per il mondo del collezionismo e dedicate agli appassionati di vino e di calcio, frutto di una reinterpretazione artistica di Della Marta di alcuni suoi prodotti storici riconosciuti e apprezzati a livello internazionale, come il Quadro Vino e la vetrina M12. Realizzate artigianalmente con materiali di qualità, sono creazioni firmate dai più grandi campioni e oggetti di art design. I frames iconici di Della Marta sono anche una possibile idea regalo per Natale per gli amanti dello sport e del buono vino.
Le otto prestigiose vetrine sono firmate dai grandi calciatori Ronaldinho, Wesley Sneijder, Roberto Carlos, Diego Lugano, Marek Jankulovski, Màrcio Amoroso, Marcos Cafu e Amauri. La collezione, inoltre, si arricchisce di Ball, due porta decanter che assumono la forma di un pallone da calcio. Uno ha inciso le firme dei 20 grandi campioni che partecipano al progetto, mentre l'altro onora il Pallone d'Oro di Ronaldinho. Massimo della Marta è un appassionato di arte con un amore, grande, per l’armonia che genera bellezza. Forte di una non comune sensibilità e un’abilità espressiva, ha raggiunto una sua originalità che esprime attraverso la progettazione di oggetti di design senza tempo, un’eccellenza del new life style, Sommelier per passione, direttore artistico e coordinatore dello studio di progettazione che lavora ogni giorno con un gruppo di esperti per coniugare innovazione tecnologica, funzionalità e design in ogni ambito della produzione, crea prodotti fortemente identitari che hanno reso il brand conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Brevetti di portata internazionale, tra cui il rivoluzionario impianto di refrigerazione centrale, confermano la sua competenza anche nel campo dell’ingegneria meccanica e termodinamica. Il designer, infatti, legato a valori unici come etica, ecologia e sostenibilità, progetta, sviluppa ed ingegnerizza le sue creazioni interpretando un’estetica contemporanea e ponendo particolare attenzione all’intera vita del prodotto: Della Marta produce collezioni utilizzando materiali resistenti di altissima qualità e ogni pezzo è assemblato meccanicamente per essere riparabile e durevole.

Massimo Della Marta (ph massimodellamarta.com)

MASSIMO DELLA MARTA

"Visionario, coinvolgente, poliedrico, appassionato di arte e con un amore, grande, per l’armonia che genera bellezza. Forte di una non comune sensibilità, una brillante curiosità e un’abilità espressiva, ha raggiunto una sua originalità che esprime attraverso la progettazione di oggetti di design senza tempo. Un’eccellenza del new life style. 'Cerco in ogni forma l’essenza, e il suo senso intrinseco. Mi concentro e rifletto sui tanti aspetti che un oggetto può comunicare. Funzione, simbolo, valore, sono concetti che si fondono generando l’espressione identitaria di una creazione. Il design non è arte, è parte dell’arte di vivere'. Sommelier per passione, ha disegnato per Expo una collezione di vetrine climatizzate di assoluta avanguardia tecnologica ed estetica, tra cui la Teca e l’iconico Quadro Vino. Oggetti fortemente identitari che hanno reso il brand conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Brevetti di portata internazionale, tra cui il rivoluzionario impianto di refrigerazione centrale, confermano la sua competenza anche nel campo dell’ingegneria meccanica e termodinamica. 'Ho lavorato duramente per raggiungere il mio obiettivo di legare la tecnologia al design e colpire il cuore delle emozioni'. Legato a valori unici come etica, ecologia e sostenibilità, progetta, sviluppa ed ingegnerizza le sue creazioni, interpretando un’estetica contemporanea e ponendo particolare attenzione all’intera vita del prodotto". (fonte massimodellamarta.com)