Cannes Yachting Festival 2023 | Azimut e Benetti

E' già conto alla rovescia per il Cannes Yachting Festival 2023, in programma dal 12 al 17 settembre. e le prime anticipazioni riguardano due protagonisti assoluti della nautica italiana, Azimut e Benetti. Alla grande "vetrina" sulla Costa Azzurra Azimut presenterà in anteprima mondiale il nuovo Magellano 60 (nell'immagine di copertina), crossover pensato per gli armatori che amano le lunghe navigazioni ricche d’avventura e di charme. Dotato di carena Dual Mode di seconda generazione, si inserisce di diritto nella famiglia dei Low Emission Yacht offrendo una riduzione di consumi e delle emissioni di CO2 del 20%. A poppa, il pozzetto allungato - reale estensione del Main Deck - si trasforma in una terrazza a sbalzo sull'acqua.
Benetti Motopanfilo 37M
All'interno, una dinette convertibile posta a fianco della vetrata a tutta altezza offre una vista unica sul mare. Oltre al Magellano 60, il Cannes Yachting Festival sarà per Azimut l'occasione per far conoscere al pubblico internazionale il nuovo S7 per la prima volta in acqua e altri nuovi modelli. Benetti "sfilerà sulla Croisette" con il Motopanfilo 37M, affascinante yacht con carena dislocante realizzato in composito. Gli interni recano la firma di Lazzarini Pickering Architetti e gli esterni sono il risultato del lavoro di Francesco Struglia in collaborazione con Benetti. Il design senza tempo del modello ha preso ispirazione dalle "navette" degli anni Sessanta e dalla cifra stilistica di quell’epoca che ha fatto la storia del settore. Al Cannes Yachting Festival 2023 Benetti sarà presente con altri due yacht. In pieno centro città, la marina di Cannes dà il benvenuto, ogni anno a fine estate, a yacht e velieri di tutto il mondo in quello che è il salone nautico più eclettico nel panorama internazionale del comparto. E lo fa mettendo in mostra quasi 650 imbarcazioni da 5 a 48 metri in acqua e inferiori a 10 metri a terra. Queste barche, a vela o a motore, monoscafo o multiscafo, a scafo duro o semirigido, sono spesso delle novità o anteprime assolute e sono "esposte" nelle due sedi storiche della manifestazione: il Vieux Port e Port Canto. 
Il primo, uno dei più antichi della Costa Azzurra, ospita i modelli più prestigiosi presentati dai grandi cantieri internazionali. Le isole di Lérins sorgono di fronte all'area portuale delimitata ad ovest dalla banchina di imbarco per queste oasi paesaggistiche e ad est dal famoso molo Albert-Edouard che costeggia il Palais des Festivals, offrendo una darsena di oltre mezzo km per ospitare tutti i grandi yacht. E' il regno dei grandi marchi. Il Vieux Port è anche lo scrigno della Luxury Gallery, zona esclusiva del lifestyle in Riviera.